Un’autovettura ha preso fuoco mentre percorreva la Strada statale 349 Val d’Assa, lungo la Pedemontana del Costo a Chiuppano, domenica 8 febbraio 2026 intorno alle 9.45. Il conducente è riuscito ad accostare e a mettersi in salvo insieme al passeggero prima che l’incendio coinvolgesse il mezzo.
Incendio distrugge un’auto sulla statale 349 del Costo a Chiuppano
Durante la marcia il conducente ha notato la fuoriuscita di fumo dal veicolo. Ha quindi raggiunto una piazzola di sosta tra il quinto e il sesto tornante e ha abbandonato l’auto insieme alla persona a bordo. Entrambi sono rimasti illesi. Pochi istanti dopo il rogo ha avvolto la vettura.

Sul posto sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco provenienti dai distaccamenti di Schio e Asiago, che hanno domato le fiamme e messo in sicurezza l’area.

Presenti anche i carabinieri per la gestione della viabilità e gli accertamenti di rito. Le cause dell’incendio sono in corso di verifica.