Menu
Cerca

Incendio a Lusiana: deceduti due cani

Abitazione invasa dalle fiamme, tempestivi i soccorsi dei vigili del fuoco di Asiago.

Incendio a Lusiana: deceduti due cani
Cronaca Altropiano di Asiago, 28 Marzo 2019 ore 12:12

L'accaduto

Mercoledì 27 marzo alle 21.30 circa, i vigili del fuoco sono intervenuti in via Pilastro a Lusiana per l’incendio di un’abitazione, deceduti due cani, salvi due gatti. Il proprietario rientrando a casa si è accorto dell’incendio in atto in una stanza al piano terra adibita a deposito materiale. Lo stesso ha provato con degli estintori a spegnere l’incendio e a chiamare i soccorsi.

4 foto Sfoglia la gallery

I soccorsi

I pompieri accorsi da Asiago hanno spento le fiamme, evitando il coinvolgimento del resto dell’abitazione. I fumi della combustione hanno invaso tutta l’abitazione. Al piano di sopra sono stati rinvenuti morti due cani, che hanno probabilmente respirato i fumi nocivi. Salvi due gatti che si trovavano in un’altra stanza con la porta chiusa. Il forte calore ha causato il distacco delle malte e del laterizio nella stanza.

Le cause

In corso di accertamento le cause da parte dei vigili del fuoco, che potrebbero essere di natura elettrica. Interdetto l'uso dell'abitazione fino al ripristino degli impianti e delle condizioni di salubrità degli ambienti. Le operazioni di completo spegnimento e messa in sicurezza dell’abitazione sono terminate intorno a mezzanotte.