A Bassano del Grappa

In poche ore ha rubato una bici da 4mila euro, rotto la vetrina di un bar e minacciato un ferramenta

Per un 27enne di origini marocchine sono scattate denunce multiple per minaccia aggravata, danneggiamento, porto abusivo di oggetti atti ad offendere e ricettazione

In poche ore ha rubato una bici da 4mila euro, rotto la vetrina di un bar e minacciato un ferramenta
Pubblicato:
Aggiornato:

I Carabinieri della Compagnia di Bassano del Grappa denunciato per minaccia aggravata, danneggiamento e porto abusivo di oggetti atti ad offendere, un 27enne originario del Marocco, residente a Bassano del Grappa. La lunga serie di episodi criminosi si è verificata in quattro momenti diversi e a distanza di poche ore (in copertina: immagine di repertorio).

Minaccia la titolare e rompe la vetrina di un bar

Il primo episodio è avvenuto nel pomeriggio di giovedì scorso, 17 ottobre 2024, quando il 27enne, all’interno di un bar del centro, in evidente stato di alterazione psicofisica, ha prima discusso animatamente con la titolare dell’esercizio e poi, all’atto di uscire dal locale, danneggiato alcune vetrate dell’esercizio commerciale.

Dopo essersi allontanato, è stato rintracciato dai militari, allertati dalla proprietaria dell’attività. Nella circostanza, all’esito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di una tenaglia ingiustificatamente detenuta e portata al seguito, che è stata sottoposta a sequestro.

Al termine delle formalità, in tardi serata, il 27enne si è recato nuovamente all’esterno dello stesso esercizio commerciale dove, utilizzando un oggetto contundente preso sul posto, ha danneggiato di nuovo la vetrina, per poi darsi alla fuga in bicicletta, facendo perdere le proprie tracce.

Minaccia un ferramenta e ruba una bici da 4mila euro

Nell’ambito degli accertamenti dei Carabinieri, si è scoperto anche che il cittadino marocchino, nello stesso pomeriggio di giovedì, all’interno di una ferramenta del centro città, ha minacciato con una roncola prelevata dagli scaffali un dipendente, per poi desistere e acquistare l’arnese che gli è stato poco dopo rinvenuto indosso e sequestrato dai militari operanti.

Qualche ora dopo, nella mattinata di sabato, 19 ottobre 2024, sempre il 27enne è stato nuovamente denunciato da personale della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Bassano del Grappa, poiché ritenuto responsabile del reato di ricettazione.

Nello specifico, è stato accertato che nella serata precedente, il 27enne, sempre in evidente alterazione psicofisica, è stato trovato in possesso di una bicicletta “Rossignol” del valore di circa 4000 euro, rubata ad un 20enne di Romano d’Ezzelino nella giornata del 17 ottobre.

All’esito degli accertamenti, pertanto, lo straniero è stato denunciato e la bicicletta restituita al proprietario. Inoltre, il 27enne è stato anche sanzionato per ubriachezza.

Si rappresenta che il provvedimento è stato adottato di iniziativa da parte del Comando procedente e che per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza delle persone sottoposte ad indagine in relazione alla vicenda sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna.

Seguici sui nostri canali