Carabinieri

In casa trovate 159 piante di cannabis: ai domiciliari un 33enne di Quinto Vicentino

Individuata all’interno dell’abitazione dell’indagato una vera e propria coltivazione domestica

In casa trovate 159 piante di cannabis: ai domiciliari un 33enne di Quinto Vicentino

Un 33enne, cittadino italiano residente a Quinto Vicentino, è stato arrestato in flagranza di reato dai Carabinieri della Compagnia di Thiene per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Indagine antidroga

Come riferito dalla nota diffusa alla stampa dai militari dell’Arma di Vicenza, l’operazione è stata condotta lunedì 22 dicembre 2025 dal Nucleo Operativo Radiomobile di Thiene, con il supporto della Stazione Carabinieri di Sandrigo, nell’ambito di un’attività investigativa mirata al contrasto dello spaccio di droga nel territorio dell’Alto Vicentino.

Nel corso della perquisizione domiciliare, delegata dall’Autorità Giudiziaria di Vicenza, i militari hanno individuato all’interno dell’abitazione dell’indagato una vera e propria coltivazione domestica di cannabis, allestita con serre rudimentali, lampade e sistemi di ventilazione.

Il materiale sequestrato

I Carabinieri hanno sequestrato 159 piante di cannabis, 176,21 grammi di marijuana già essiccata e suddivisa in contenitori di vetro, oltre a 18,6 grammi di hashish confezionati in involucri di cellophane. Rinvenuti anche un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi.

Al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Vicenza, il 33enne è stato posto agli arresti domiciliari nella propria abitazione, in attesa dell’udienza di convalida della misura precautelare.

Come previsto dalla legge, il procedimento penale è in corso e la responsabilità dell’indagato sarà definitivamente accertata solo in caso di sentenza irrevocabile di condanna.