Il video della trattoria Al Fortino travolta da una frana che ora rischia di chiudere
In meno di due ore è scesa la pioggia che, solitamente, si accumula in più di due mesi in quel territorio.
La paura ha lasciato spazio alla disperazione. Al dolore. Alla consapevolezza che forse, gli sforzi di una vita, i sacrifici, le gioie e il passato, tutto questo insomma, possa essere stato sepolto, definitivamente sotto alla frana. E che da lì, purtroppo, sarà difficile ripartire.
Il video della trattoria Al Fortino travolta da una frana che ora rischia di chiudere
Rialzare la testa sarà difficile per i titolari della tanto storica quanto accogliente Trattoria Al Fortino. Il maltempo, anzi, il violentissimo nubifragio che si è abbattuto sul territorio della Valle Dell'Astico, infatti, ha provocato danni davvero impressionanti. In poche ore è scesa la pioggia che di solito si accumula in due mesi.
Con la conseguenza, drammatica, di una serie di frane. Una di queste ha letteralmente travolto la trattoria, il 13 luglio. Un simbolo per l'altopiano dei sette comuni, colpito dalla furia devastatrice che si è tradotta, in quel caso, anche in una tromba d'aria che ha sradicato tetto e nervature.
In poco tempo si sono susseguiti tutta una serie di attestati di stima, di messaggi di vicinanza da parte di autorità, clienti e amici nei confronti dei titolari della trattoria, tutti uniti dal desiderio di poter, nel più breve tempo possibile, tornare a gustare le delizie e a godere del servizio di un esercizio storico che è stato per anni un punto di riferimento.