Il vento abbatte la croce del campanile di Longare e la struttura di metallo si conficca nell'auto del parrocco
Le immagini sono davvero impressionanti, per fortuna nessuno è rimasto ferito
Sono già 50 gli interventi eseguiti dai vigili del fuoco per i temporali che la notte scorsa hanno interessato intensamente la provincia di Vicenza
Il vento abbatte la croce del campanile di Longare e la struttura di metallo si conficca nell'auto del parrocco
Stavolta non c'entra la grandine perchè, a sfondare il cristallo dell'auto del parrocco di Longare, è stata la croce posta sulla cima del campanile. Sabato 30 luglio 2023 il forte veneto ha staccato la struttura in metallo che svettava sula cima del campanile che è precipitata conficcandosi nell'auto del sacerdote del piccolo comune del Vicentino. Per fortuna non ci sono feriti.
Il maltempo però non dà tregua e sono già 50 gli interventi eseguiti dai vigili del fuoco per i temporali che la notte scorsa, domenica 31 luglio 2023, hanno interessato intensamente la provincia di Vicenza. Le squadre sono intervenute soprattutto nei comuni del basso vicentino: Arcugnano, Castegnero, Nanto, Longare, Brendola, Vicenza, Montegaldella, Zovencedo, Lonigo, Villaga, Sovizzo e Altavilla, per il taglio di piante e la messa in sicurezza di copertura e la rimozione di elementi pericolanti. A Longare, come abbiamo raccontato, il vento ha staccato la croce del campanile che è caduta sopra l’auto del parroco.