Il Team Eureka del liceo Brocchi alla FLL Open International Lebanon

La squadra di robotica del biennio del Brocchi alla sfida mondiale.

Il Team Eureka del liceo Brocchi alla FLL Open International Lebanon
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Team Eureka del liceo Brocchi alla FLL Open International Lebanon

La squadra di robotica del biennio del Brocchi il Team EUREKA formata da Andrea Visentin, Chiara Alberti, Giacomo Bologna, Gianluca Filimon, Zhang Jie Hui Angelica, Libero Macri, Matteo Bernardi, Roberto Doroftei rappresenterà l’Italia alla FLL Open International Lebanon.
La FIRST® LEGO® League è una sfida mondiale per qualificazioni successive di scienza e robotica tra squadre di ragazzi dai 9 ai 16 anni che progettano, costruiscono e programmano robot autonomi, applicandoli a problemi reali di grande interesse generale, ecologico, economico e sociale per cercare soluzioni innovative.
Tra il 14 e il 16 giugno, oltre 60 squadre provenienti da 46 paesi si riuniranno in Libano per prendere parte alla prima competizione internazionale di robotica nel mondo arabo. L’evento si svolgerà nella città fondata dai Fenici come Gebal nel 5000 aC, chiamata Byblos dai Greci ora Jbeil. La città è stata dichiarata patrimonio dell’UNESCO. (https://wikitravel.org/en/Byblos)
E’ situata sulla linea costiera lungo il Mediterraneo 35 km a nord di Beirut. La città è stata dominata dai Crociati e dai Genovesi. La competizione si disputa nel campus della Lebanese American University che è una delle principali istituzioni di istruzione superiore in Libano.  Il  campus conta sette scuole e comprende edifici accademici, di ricerca e amministrativi, una biblioteca, un centro studentesco, un centro sportivo e un parco.
Seguici sui nostri canali