Il sindaco Orsi a Schio debutta alla Festa della Repubblica 

Durante il  discorso il sindaco Orsi invita i cittadini a recuperare il loro senso di responsabilità

Il sindaco Orsi a Schio debutta alla Festa della Repubblica 
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è svolta stamattina la tradizionale cerimonia per la Festa della Repubblica. Durante il  discorso il sindaco Orsi invita i cittadini a recuperare il loro senso di responsabilità

Il sindaco Orsi a Schio debutta alla Festa della Repubblica

E' un invito alla responsabilità quello lanciato dal sindaco Valter Orsi in occasione della cerimonia del 2 giugno. E' il "debutto" ufficiale di questo secondo mandato - dopo il plebiscito delle urne del 26 maggio - e lo fa per il 73esimo compleanno della Repubblica italiana.

Le parole del sindaco di Schio

"Stiamo respirando un nuovo clima e la Repubblica ha un grande valore sociale e politico anche per le donne che, da quella data, hanno diritto al voto. Ma oggi voglio porre dei quesiti: siamo in grado di onorare il testimone che ci è stato lasciato? Facciamo sempre il nostro dovere come cittadini? Oggi siamo abituati a ragionamenti fatti di slogan, figli di comunicazione di massa ma che deve puntare alla qualità. Invito tutti a recuperare il proprio senso di responsabilità, per ogni singola persona e per chiunque rivesta un ruolo pubblico".

 

Seguici sui nostri canali