La gioia per il Martedì Grasso di Carnevale a Malo è stata rovinata per un episodio di violenza avvenuto a seguito dei festeggiamenti.
Rissa con taglierino a Malo
Come riferito da una nota stampa dei Carabinieri di Vicenza diffusa tramite il loro canale ufficiale giovedì 19 febbraio 2026, sono stati denunciati in tre per una rissa avvenuta in via Marconi, all’esterno del “Caffè Monet”.

In base alla ricostruzione dei militari dell’Arma, alla base delle botte ci sarebbero futili motivi, che però, in breve tempo, hanno portato i tre protagonisti, un 18enne di Schio, un 21enne e un 41enne di Malo, a passare alle mani.
Un ferito con un taglierino
In quei momenti concitati, purtroppo, uno dei tre è stato ferito a una spalla con un taglierino. Per le lesioni riportate, è stato curato all’ospedale Santorso, che ha refertato una prognosi di 20 giorni. Lievi ferite, invece, per gli altri due coinvolti nella rissa (rispettivamente guaribili in 3 e 4 giorni).

Il taglierino usato durante la colluttazione, detenuto in modo illecito da uno dei partecipanti, è stato sequestrato dai Carabinieri. Per i tre coinvolti nella rissa è scattata una denuncia.
“Si rappresenta che le misure venivano adottate d’iniziativa da parte del citato Reparto procedente e che, per il principio della presunzione di innocenza, la colpevolezza della persona sottoposta ad indagini in relazione alle vicende sarà definitivamente accertata solo ove intervenga sentenza irrevocabile di condanna”.