I vigili decapitano le bande di malviventi

Presentato il bilancio di questi cinque anni di attività. Schio è più sicura.

I vigili decapitano le bande di malviventi
Pubblicato:
Aggiornato:

Schio è una città sempre più sicura. Presentato il bilancio delle attività svolte in questi cinque anni dagli agenti della Polizia locale alto vicentino. Sgominate le bande di malviventi: soddisfazione da parte del comandante Giovanni Scarpellini e del sindaco Valter Orsi.

Schio città sicura

Presentato il bilancio degli Polizia locale alto vicentino alla presenza anche del presidente del Cda Albino Mosele che si è complimentato per i risultati raggiunti. Maggiore serenità, controversie e malumori risolti e tutto questo non poteva che portare a dei risultati concreti. e' il comandante Giovanni Scarpellini a snocciolare i dati che parlano chiaro: Dal 2015 al 2018 le ore sul territorio sono aumentate del 24,81%, l'incremento della sicurezza urbana è del 44,48%, quella stradale del 9% e i servizi alla cittadinanza sono aumentati del 22%.

L'estate calda del 2018

La scorsa estate non è certo stata facile per la città di Schio a causa delle bande che hanno seminato terrore nei vari scorci del centro scledense, da piazza Falcone-Borsellino, alla Valletta a Giavenale. Risse, droga e spaccio - oltre a altri fenomeni di criminalità - che hanno portato all'arresto di 10 persone, un risultato importantissimo sia per i cittadini sia per gli agenti che si sono rimboccati le maniche anche nelle ore serali.

Vigili... e non solo

In questi cinque anni c'è stata grande ottimizzazione dell'attività amministrativa, grande importanza le collaborazioni con le associazioni di volontariato che, con la loro presenza in città e nelle frazioni, hanno fornito un validissimo contributo per il miglioramento della sicurezza urbana; grande sinergia con il consorzio di Polizia locale Nordest vicentino, da sottolineare anche la svolta ecologica nella dotazione delle auto di servizio, ma anche il potenziamento della videosorveglianza - con anche il controllo delle targhe delle vetture in entrata e in uscita - fino all'adeguamento del regolamento di Polizia urbana.

Seguici sui nostri canali