I risultati dell'attività operativa delle Fiamme Gialle Thiene nelle ultime settimane
Sospeso un salone di parrucchiere e sanzionati quattro bar

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza, prosegue nella sua azione di controllo economico del territorio e di contrasto al traffico e consumo di sostanze stupefacenti (in copertina una foto d'archivio).
Così, ad esempio, la Tenenza di Thiene, ha disposto la sospensione dell'attività per tre giorni ad un salone di “barbiere e parrucchiere”, ubicato a Thiene, avendo verificato la mancata registrazione dei corrispettivi incassati, in quattro distinti accessi effettuati nell’ultimo quinquennio. Su segnalazione della Tenenza, il provvedimento è stato poi emesso dalla Direzione Regionale del Veneto dell’Agenzia delle Entrate.
Inoltre, sempre nell’ambito del controllo economico del territorio, le Fiamme Gialle di Thiene, tra gennaio e febbraio 2025, ai titolari di quattro bar con sede a Thiene, Sandrigo e Villaverla, hanno elevato sanzioni per complessivi 6.000,00 euro poiché le videoslot installate nei quattro esercizi pubblici erano funzionanti in fasce orarie non consentite dalla Legge Regionale in materia di prevenzione e contrasto del gioco d’azzardo.
Sempre i militari di Thiene, coadiuvati dal Gruppo di Bassano del Grappa e da una unità cinofila del Gruppo di Vicenza, hanno effettuato diversi controlli nel comune di Thiene tesi a contrastare il traffico e consumo di sostanze stupefacenti e psicotrope.
Nel corso di tale attività, svolta al terminal dei bus (nella mappa qui sopra), in stazione ferroviaria ed in centro storico, è stata sottoposta a controllo una persona, risultata in possesso di “marijuana”. L'esito? Sostanza sequestrata e detentore segnalato alla Prefettura di Vicenza.