I primi vent’anni dell’azienda «Infoteam»

I dipendenti, i partner e i clienti dell’azienda riuniti sotto le volte della Villa Ca’ Rezzonico a festeggiare l’importante traguardo.

I primi vent’anni dell’azienda «Infoteam»
Pubblicato:
Aggiornato:

I primi vent’anni dell’azienda «Infoteam»

Per la festa «Venti di IT» organizzata in occasione del ventennale dell’azienda «Infoteam» di Tezze sul Brenta, si è voluto creare qualcosa di speciale. A cominciare dalla cornice incantata della seicentesca Villa Rezzonico di Bassano del Grappa, dove lo scorso sabato 7 settembre, si sono riuniti i dipendenti, i partner e i clienti dell’azienda che nel territorio si è affermata come leader nel settore dell’Information Technology. La serata è stata l’occasione per ringraziare e consolidare la fiducia che in questi anni i partner hanno riservato all’azienda. A fare gli onori di casa ci ha pensato l’amministratore Marco Serraglio con al proprio fianco gli altri due soci, Roberto Perin e Giulio Maroso. Ricordando i primi passi che ha mosso l’azienda nel 1999, Serraglio ha raccontato quelli che sono stati gli anni della svolta per «Infoteam»:

«Era proprio il 2008 quando la crisi economica mondiale stava avanzando, per “Infoteam” è stato il momento di decidere: cambio di passo e spostamento verso competenze spinte in ambito enterprise, specializzazione nella sicurezza informatica e stretta di solide alleanze con aziende che sentiamo simili per la creazione di fatto di una rete d’impresa. Rileggendo il passato ad oggi, la crisi per noi è stata un’opportunità. In pochi anni abbiamo quintuplicato il fatturato, quasi triplicato la forza lavoro e aperta una seconda sede a Verona per garantire una maggiore copertura territoriale nel nordest. La nostra mission in vent’anni però è sempre rimasta la stessa, ovvero quella di aiutare le aziende a sviluppare il loro business prendendoci cura dei loro sistemi informatici».

Serraglio ha proseguito mettendo in evidenza lo spirito di squadra, un principio cardine che da sempre ha caratterizzato l’azienda:

«Crediamo nella collaborazione e nella condivisione, tutti valori che ci hanno permesso di arrivare lontano. Siamo convinti che ci permetteranno di raggiungere numerosi successi».

Nel corso della serata condotta dal giornalista ed esperto del settore digital Marco Maria Lorusso, non poteva mancare un momento dedicato proprio ai pilastri portanti di «Infoteam»: i suoi 23 dipendenti che costituiscono una vera e propria risorsa fondamentale per la crescita e l’evoluzione dell’azienda. Evoluzione, ricerca e costante voglia di apprendere, queste sono parole che «Infoteam» ha fatto sue e che sono proprio racchiuse nello slogan creato per i vent’anni dell’azienda: «We are evolving and learning». La serata è proseguita con uno spazio riservato ai principali partner tecnologici di «Infoteam» presenti nelle figure di Adolfo Dell’Erba (Dell Technologies), Ugo Pellicani (Sophos) e Ivan De Tomasi (Watchguard) che hanno dato la loro visione sull’evoluzione del mercato IT senza tralasciare l’importanza di avere al proprio fianco un partner come «Infoteam». Infatti è proprio questo, un partner che da vent’anni sta evolvendo e accrescendo le proprie competenze, per riuscire a dare una risposta alle continue e nuove esigenze in ambito informatico e tecnologico alle piccole e medie imprese, cuore pulsante dell’economia del territorio.

«Festeggiamo – conclude Serraglio – i nostri primi vent’anni…  Se fossimo ad una maratona, non saremmo nemmeno a metà strada. Per questo vogliamo considerare il nostro ventesimo anniversario, solo una tappa del percorso che abbiamo intrapreso, convinti che ce ne siano molte altre da raggiungere con lo stesso entusiasmo e con la stessa tenacia di quando “Infoteam” è nata».

Seguici sui nostri canali