I clienti Etra sempre più smart

Sono in continua crescita gli utenti di Etra che si sono iscritti al portale Etra Servizi Online per accedere ai molti servizi offerti. Sono circa 36mila e 100.

I clienti Etra sempre più smart
Pubblicato:
Aggiornato:

I clienti Etra sempre più smart

Sono in continua crescita gli utenti di Etra che si sono iscritti al portale Etra Servizi Online per accedere ai molti servizi offerti. Se nell’aprile 2018 erano poco più di 16.600, ora siamo arrivati a quota 36.100. Tra i servizi più apprezzati, quello della bolletta online: sono 27.947 le bollette che ora viaggiano in rete, circa il 5% di tutte le bollette inviate in totale. Un’impennata dovuta non solo alla sensibilità sempre più ‘smart’ degli utenti Etra, ma anche alla campagna informativa lanciata un anno fa da Etra, con depliant informativi reperibili in tutti gli sportelli, totem, video trasmessi sulle emittenti locali e informazioni sul sito, che sottolineano i
vantaggi di un servizio gratuito, attivo 24 ore su 24 ed in continua evoluzione.

Registrarsi è molto semplice e l’adesione al servizio ha molti vantaggi in termini di comodità e sicurezza, ma anche di sostenibilità ambientale, principi che Etra applica in ogni sua azione.

“E’ un servizio comodo, ma anche … ecologico – spiega il presidente di Etra Andrea Levorato - Registrandosi sul sito www.etraspa.it è possibile accedere a diverse funzionalità, che permettono di effettuare molte operazioni, da casa o dall’ufficio tramite PC. Questo fa risparmiare tempo ma anche rispetta l’ambiente, con la riduzione del consumo di carta e delle emissioni di CO2 per il trasporto e il recapito”.

Iscrivendosi sul sito di Etra, dopo aver collegato la propria utenza, è possibile svolgere pratiche online, comunicare l’autolettura, effettuare pagamenti on line, scaricare o richiedere l’invio nella propria casella di posta elettronica della bolletta ordinaria, relativa sia al servizio rifiuti che idrico. Non solo: è possibile visualizzare tutte le informazioni di dettaglio relative al proprio contratto; si possono inviare comunicazioni e segnalazioni al Servizio Clienti e seguire le evoluzioni delle richieste; compilare i moduli on line per gestire la propria anagrafica (cambio di indirizzo, correzioni di dati anagrafici…), gestire i contratti (attivare un nuovo servizio, effettuare un subentro), consultare e chiedere chiarimenti sulle fatture emesse.

Seguici sui nostri canali