I carabinieri lo fermano e gli trovano addosso due dosi: 18enne li strattona per fuggire
E' stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale
Il ragazzo è stato fermato mercoledì sera in via Rosmini
I carabinieri lo fermano e gli trovano addosso due dosi: 18enne li strattona per fuggire
Beccato dai carabinieri, ha tentato di "vendere cara la pelle". I militari del Comando Compagnia di Valdagno hanno arrestato un cittadino italiano di 18 anni, originario di Noventa Vicentina, per resistenza a pubblico ufficiale posta in essere nel corso di un controllo finalizzato alla prevenzione dello spaccio degli stupefacenti.
Attorno alle 22.30 di mercoledì 7 giugno 2023 in Via Rosmini di Montecchio Maggiore i militari della Tenenza castellana avevano notato il ragazzo aggirarsi con fare sospetto. I militari dell’Arma lo avevano avvicinato notando un atteggiamento sospetto avevano pensato che potesse avere della sostanza stupefacente nascosta addosso. Infatti dopo la perquisizione personale i carabinieri hanno trovato 4.62 grammi di stupefacente tipo hashish suddivisa in due dosi.
Ha tentato la fuga in tutti i modi
Durante le operazioni di controllo però il ragazzo ha improvvisamente spintonato uno dei due militari operanti afferrandogli con violenza la mano sinistra per cercare di darsi alla fuga. Il secondo militare invece è riuscito a raggiungere rapidamente il ragazzo che ha continuato ad opporre resistenza. Il 18enne quindi, dopo essere stato fermato, è stato arrestato e messo ai domiciliari presso la propria residenza di Montecchio, in attesa dell'udienza di convalida. Il vicentino è stato condannato a 3 mesi e 10 giorni di reclusione, con pena sospesa.