I bimbi della scuola d’infanzia in visita dai vigili del fuoco

Una mattinata trascorsa alla centrale operativa di Bassano del Grappa per conoscere il mondo dei pompieri, gli eroi della quotidianità.

I bimbi della scuola d’infanzia in visita dai vigili del fuoco
, 23 Aprile 2019 ore 12:19

I bimbi della scuola d’infanzia in visita dai vigili del fuoco

Una giornata unica quella che ha visto protagonisti i bambini della Scuola Dell'Infanzia Paritaria «Maria Immacolata» del comune di Solagna. Infatti, lo scorso 9 aprile, sono stati ospitati e accolti dai vigili del fuoco della centrale operativa di Bassano del Grappa per trascorrere con loro una mattinata educativa e istruttiva. I piccoli allievi hanno potuto quindi ascoltare le parole dei grandi esperti del fuoco, sentire la loro storia e capire l’importanza del loro lavoro. La nostra sicurezza è il loro obiettivo. Non si può certo dire che le giovani leve si siano annoiate a vedere gli strumenti, le divise e i mezzi utilizzati dai pompieri, senza contare che sono stati gli spettatori di un’esercitazione di spegnimento delle fiamme e hanno avuto l’immensa fortuna di poter salire sul camion dei vigili del fuoco. Un momento unico, che ha stimolato in qualcuno di loro anche la volontà di far parte del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, diventando così degli altri eroi della nostra quotidianità.

Il 4 maggio arriva "Pompieropoli"

In programma, il prossimo 4 maggio, negli impianti sportivi della cittadina, ossia l’ex campetto di calcio in via Papa Giovanni di Solagna, dalle 14.00 alle 18.00 sarà allestita una «Pompieropoli», un vero e proprio camp dimostrativo delle attività dei vigili del fuoco con il percorso per bambini, accompagnati da genitori, che potranno poi ottenere il diploma di vigile!