Ha una crisi epilettica e rischia grosso per l'amore del suo cane, per proteggerla si interpone ai medici che volevano aiutarla
Il Border Collie ha erroneamente percepito la presenza dei sanitari come una minaccia e ha reagito aggressivamente. Fortunatamente tutto si è risolto al meglio
L'episodio si è verificato nella tarda serata di ieri, martedì 19 marzo 2024, a Vicenza, quando poco prima della mezzanotte una ragazza ha avuto un malore e il suo cane, che era con lei in quel momento, per difenderla ha impedito le operazioni di soccorso.
(Immagine di copertina Wikimedia Commons)
La sua padrona ha una crisi epilettica, il cane la protegge impedendo i soccorsi
Ieri sera intorno alle 23.40 i soccorritori del Suem sono intervenuti in Via Scalcerle nella zona di Santa Bertilla per soccorrere una ragazza colpita da una crisi epilettica.
I soccorritori si sono trovati in difficoltà nel raggiungere la giovane a terra a causa del suo cane, un Border Collie di circa 20 kg, che ha erroneamente percepito la loro presenza come una minaccia e ha reagito aggressivamente, ringhiando e abbaiando.
Gli agenti della Volante sono stati chiamati in ausilio e, constatando le difficoltà operative, hanno richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco per un supporto adeguato.
I Vigili del Fuoco indossando indumenti protettivi, e grazie all'aiuto gli agenti, sono riusciti ad avvicinarsi alla ragazza, a toglierle di mano il guinzaglio e ad allontanarlo in modo da consentire ai soccorritori di intervenire e agli agenti di identificare la ragazza e contattare immediatamente sua madre.
La ragazza è stata trasportata in ospedale per ricevere le cure necessarie, mentre gli agenti hanno consegnato il Border Collie alla madre.