Recoaro Terme

Ha un malore sul sentiero per Malga Boffetal: morto 71enne

Gli amici dell'uomo gli hanno praticato le manovre di rianimazione seguendo le indicazioni della Centrale del 118 in attesa dei soccorsi

Ha un malore sul sentiero per Malga Boffetal: morto 71enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Soccorso alpino di Recoaro - Valdagno è intervenuto oggi per un escursionista colto da malore lungo il sentiero che dal Rifugio Campogrosso porta a Malga Boffetal e poi a Pian delle Fugazze.

Ha un malore sul sentiero

Attorno alle 12.45 di oggi, mercoledì 17 novembre 2021 il Suem di Vicenza ha allertato il Soccorso alpino di Recoaro - Valdagno, per un escursionista colto da malore lungo il sentiero che dal Rifugio Campogrosso porta a Malga Boffetal e poi a Pian delle Fugazze.

Subito il personale del Rifugio è partito con un defibrillatore per dare supporto agli amici dell'uomo, A.T., 71 anni, di Abano Terme (PD), che gli stavano già praticando le manovre di rianimazione seguendo le indicazioni della Centrale del 118.

Inutili i soccorsi

A loro, raggiunti dopo una ventina di minuti di camminata anche da una squadra di soccorritori, è subentrata l'equipe sanitaria dell'elicottero di Verona emergenza, che ha tentato il possibile, fino alla constatazione del decesso da parte del medico. La salma imbarellata è stata trasportata fuori dal bosco in un punto agevole per il recupero e affidata all'eliambulanza che la ha portata a Pian delle Fugazze, dove attendevano i Carabinieri di Vallarsa.

Seguici sui nostri canali