Ha un malore alla guida ma un medico panamense di passaggio gli salva la vita
Il dottor Rubén Escobar ha prima estratto dall'abitacolo il 51enne, per poi eseguire manualmente e con successo la rianimazione polmonare
Un 51enne di Vicenza ha improvvisamente accusato un malore alla guida mentre percorreva la bretella dell'Albera. Fortunatamente, un medico di passaggio ha compreso la gravità della situazione ed è riuscito a salvargli la vita praticando un massaggio cardiaco.
51enne ha un malore alla guida ma un medico di passaggio lo salva
Attimi di grande spavento per un automobilista 51enne di Vicenza che, qualche giorno fa, ha improvvisamente accusato un malore alla guida mentre imboccava la bretella dell’Albera.
Sembrava la fine, quando un "angelo" nei panni di un medico 26enne ha svoltato le sorti del malcapitato: proprio in quel momento, infatti, era di passaggio Rubén Escobar, dottore originario di Panama.
Insieme ad altri quattro automobilisti, è riuscito ad estrarre in sicurezza il 51enne, andato in arresto cardiaco e diventato cianotico. Poi, senza esitazione, il giovane medico ha iniziato a praticare la rianimazione polmonare sul paziente fino all'arrivo dei soccorsi.
Trasportato in codice rosso all'ospedale San Bortolo, il vicentino si trova adesso ricoverato nel reparto di rianimazione ed è sotto osservazione.
Zaia: "Un bellissimo gesto di solidarietà"
"Un bellissimo gesto di solidarietà verso il prossimo - ha sostenuto il presidente della regione Veneto Luca Zaia - complimenti a tutti! "