Guido Grego si ricandida alle Amministrative
L’attuale Sindaco pronto ad un secondo mandato con la lista “Cartigliano Civica”
Guido Grego si ricandida alle Amministrative
E’ ufficiale: il Sindaco Guido Grego, conferma il suo impegno per Cartigliano e si ricandida alle Amministrative 2019. Per lui, una squadra rinnovata e una nuova lista, “Cartigliano Civica”, ma anche la conferma dell’impegno e della passione che ne hanno caratterizzato i primi cinque anni di amministrazione.
Il commento del sindaco
«Sono convinto che fare il Sindaco oggi sia diventato un vero e proprio lavoro – dichiara Grego – amministrare richiede impegno, tempo, dedizione, presenza sul territorio e disponibilità. In questi cinque anni ho lavorato con determinazione per perseguire i risultati migliori per la nostra comunità. Voglio continuare ad essere il Sindaco di tutti, ascoltare i bisogni dei cittadini e trovare risposte concrete alle loro esigenze».
Esperienza, presenza e responsabilità le parole chiave della sua candidatura, supportata da una squadra rinnovata e pronta a mettersi al servizio della collettività.
«Come in ogni settore – continua Grego – anche per amministrare un Comune serve una squadra forte che abbia l’entusiasmo di dedicare il proprio tempo e le proprie competenze al bene della comunità».
La lista "Cartigliano Civica"
Guido Grego si presenta, dunque, al voto del 26 maggio con un nuova lista: “Cartigliano Civica”, composta da 12 persone capaci di rappresentare la continuità con il passato, la forza del presente e gli obiettivi del futuro per tutta Cartigliano. Una lista che punterà sul senso civico e sull’ascolto dei cittadini che saranno al centro del programma elettorale di Guido Grego. Una lista civica rinnovata con un simbolo completamente nuovo ma capace di condensare in un’unica immagine i punti di riferimento di Cartigliano: la splendida Villa Morosini Cappello e il Campanile. Ad abbracciarli, due mani a sottolineare l’importanza e il ruolo centrale delle persone impegnate nell’associazionismo e nel volontariato. “Vive, Partecipa, Cresce” lo slogan che affianca il nome della lista e che fa trasparire un’idea di amministrazione aperta al dialogo: vivere bene a Cartigliano, da cittadini attivi alla vita sociale e amministrativa del paese, coinvolgendo ogni fascia d’età.
Gli obiettivi già raggiunti e quelli a cui tendere
«Forti dei risultati ottenuti nei nostri primi cinque anni di mandato – spiega Grego – abbiamo già avviato un tavolo di lavoro e di confronto che ci porterà in brevissimo tempo a completare un programma dettagliato per Cartigliano».
Guardando agli obiettivi raggiunti nel primo mandato, Grego evidenzia le opere pubbliche realizzate: dai lavori agli impianti sportivi, come il Palazzetto, al parco giochi per i bimbi, dai lavori di sistemazione del viale dei Cipressi e del piazzale del cimitero, al rinnovato ambulatorio medico e all’adiacente appartamento da destinare al sociale, alla manutenzione straordinaria della Villa Cappello fino all’implementazione e all’ammodernamento della rete di illuminazione nel centro di Cartigliano.
«Una grande soddisfazione per il nostro paese – continua il Sindaco – è stato l’ottenimento di un contributo di 800mila euro per il rifacimento della scuola media, che diventerà così una scuola più sicura e più bella. Un progetto, quello che presto sarà ultimato con nuovi spazi e interamente condiviso con tutto il corpo insegnanti. Sul fronte dei progetti avviati e realizzati grazie alla sinergia con gli Assessorati alle Politiche Giovanili del territorio, meritano una segnalazione iniziative come ‘Ci sto affare fatica’, il Pedibus, i numerosi incontri per combattere la piaga del gioco d’azzardo e grazie all’Assessorato al Sociale, poi, abbiamo fornito aiuti concreti a numerose famiglie del territorio. La cultura è stato un altro punto di forza per la nostra Amministrazione, in particolare la rassegna ‘Autunno Culturale’ ha riscosso un notevole successo di critica e partecipazione, così come le innumerevoli esibizioni musicali di altissimo livello. Cartigliano si è dimostrato, ancora una volta, un paese ricco di eventi e di iniziative, grazie alla splendida collaborazione tra il Comune e le tante associazioni cittadine».
Queste sono solo alcune delle azioni portate a termine, la base su cui si fonda la nuova lista “Cartigliano Civica” che nasce oggi con l’obiettivo di potenziare i servizi per costruire un paese ancor più a misura di cittadino.
«Nel nostro programma – precisa Grego – includeremo le opere pubbliche utili alla comunità, perché non servono grandi progetti ma interventi concreti volti al miglioramento della vita cittadina. Esempi tangibili ne sono le piste ciclabili in via Milano e via Padre Eterno, il recupero e la sistemazione della Casa del Demanio, gli interventi di asfaltatura e la continua manutenzione di tutto il nostro patrimonio».
“Cartigliano Civica”, dunque, punterà sul miglioramento di molti servizi rivolti al cittadino partendo dall’apertura di un ufficio Relazioni con il Pubblico e dall’ulteriore ampliamento dell’offerta culturale, con la creazione di un tavolo di break culturale che si impegnerà a ideare iniziative per la comunità, oltre a corsi di vario genere. Nascerà presto anche un intero portale dedicato agli eventi di Cartigliano, volto alla promozione del paese dal punto di vista turistico e culturale: un sito accattivante e facile da consultare che presenterà tutte le iniziative del paese.
«Per noi – conclude Guido Grego – sarà fondamentale il dialogo con la cittadinanza, l’ascolto dei bisogni dei cittadini. Proprio da qui, partiremo, per ideare e realizzare proposte in ambito di sicurezza, ambiente, scuola e famiglia».