Monte di Malo

Grotta della Poscola, centrato in pieno da un masso: speleologo ucciso

L'uomo è morto a causa delle gravi ferite riportate. A dare l'allarme il compagno, sul posto i Carabinieri che indagano sulla dinamica.

Grotta della Poscola, centrato in pieno da un masso: speleologo ucciso
Pubblicato:
Aggiornato:

La tragedGrotta della Poscola, speleologo ucciso da un masso che l'ha centrato in pienoia stamattina in località Priabona a Monte di Malo.

In località Priabona

Alle ore 11:00 di oggi, domenica 20 settembre 2020, i Vigili del fuoco sono intervenuti in località Priabona a Monte di Malo nella grotta della Poscola, facente parte dell’altopiano del Faedo-Casaron, per soccorrere uno speleologo colpito da un masso.

 

L'allarme dato dal compagno

L’uomo è rimasto purtroppo ucciso a causa delle gravi ferite riportate. I vigili del fuoco intervenuti da Schio dopo l’allarme dato dal compagno, che si è accorto della disgrazia dopo essere rientrato in grotta, hanno recuperato il corpo dell’uomo e portato fuori in collaborazione con il personale del soccorso alpino intanto accorsi sul posto.

Sul posto anche i Carabinieri

Il medico del Suem ha solo potuto constatare la morte dell’uomo. Sul posto i carabinieri per ricostruire la dinamica dell’incidente. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate alle 13.

Seguici sui nostri canali