Menu
Cerca

Grande Fratello Vip: c’è anche il veronese Fabio Testi

Svelato il cast dell'edizione 2020 del reality show di Canale 5.

Grande Fratello Vip: c’è anche il veronese Fabio Testi
05 Gennaio 2020 ore 10:36

Grande Fratello Vip: c’è anche il veronese Fabio Testi

L’attore veronese Fabio Testi si aggiunge ai vip già svelati che parteciperanno al Grande Fratello Vip 2020 che sarà condotto da Alfonso Signorini su Canale 5 dall’8 gennaio.

I Vip reclusi

Ad entrare dalla porta rossa saranno anche Rita Rusic, Pago, Michele Cucuzza, Adriana Volpe, Antonella Elia, Antonio Zequila, Clizia Incorvaia, Paola Di Benedetto, Aristide Malnati, Licia Nunez e Fernanda Lessa. A loro si aggiungeranno anche i quattro “Highlander” di Grande Fratello: Salvo Veneziano e Sergio Volpini, della prima edizione, Pasquale Laricchia, concorrente della terza edizione, e Patrick Ray Pugliese, che ha partecipato alla quarta e alla dodicesima edizione. Ma altri nomi restano ancora da svelare.

Chi è Fabio Testi

Originario di Peschiera del Garda, Testi, 78 anni, è uno dei più noti attori del cinema italiano. Un diploma da geometra che lo spingerà a laurearsi in architettura, inizia come controfigura per il film Il buono, il brutto, il cattivo, capolavoro western di Sergio Leone, e da quest’ultimo viene scritturato per una piccola parte nel celebre C’era una volta il West. Il primo ruolo di prestigio arriva con Il Giardino dei Finzi Contini di Vittorio De Sica (tratto dall’omonimo romanzo di Giorgio Bassani e premiato con l’Oscar come miglior film straniero). Da quel momento Testi ha recitato in decine di pellicole di grande successo, ottenendo riconoscimenti anche a livello internazionale. Negli anni ’80 è poi approdato in televisione, con alcuni film molto importanti e anche fiction.

Ma ha partecipato anche come naufrago all’Isola dei famosi. È sempre stato un latin lover, l’affascinante Fabio. Tanto che, tra le sue conquiste, vanta alcune delle donne più belle del mondo dello spettacolo. Ad esempio, è stato con Ursula Andress,e qualche anno dopo ha frequentato la collega Charlotte Rampling. Chiacchierata la relazione con Edwige Fenech: l’attrice aveva infatti in passato affermato che Fabio era il padre del suo unico figlio Edwin, notizia poi smentita più volte dalla stessa attrice.

Testi si è sposato per la prima volta con la stilista spagnola Lola Navarro, da cui poi si è separato. Dal matrimonio sono nati tre figli. Le seconde nozze nel 2015 con Antonella Liguori, gallerista d’arte di trent’anni più giovane.