Bassano del Grappa

Gli rubano la bici da 5mila euro mentre guarda il Giro d'Italia: per fortuna c'erano le telecamere...

Attraverso la videosorveglianza, i Poliziotti sono riusciti a individuare il ladro, ritrovando nella sua abitazione la bicicletta rubata, ormai già smontata

Gli rubano la bici da 5mila euro mentre guarda il Giro d'Italia: per fortuna c'erano le telecamere...
Pubblicato:

Nella serata dello scorso sabato, 25 maggio 2024, gli agenti della Polizia di Stato di Bassano del Grappa hanno denunciato in stato di libertà un 54enne del luogo, pluripregiudicato, per aver cercato di rubare una bicicletta, del valore di 5.000 euro.

(in copertina: immagine di repertorio)

Furto durante il Giro

È successo verso le ore 18.50 di sabato, 25 maggio, quando al Commissariato della Polizia di Stato di Bassano del Grappa, si è presentato C.N., denunciando il furto della propria bicicletta, dal valore di 5.000 euro.

Secondo quanto riferito, l'uomo sarebbe arrivato in centro città, per assistere all'arrivo della tappa del Giro d'Italia. Così, aveva deciso di appoggiare la bici, senza lucchetto, alla vetrina di un negozio di Via Schiavonetti, trovandosi a poca distanza.

Concluso il Giro, C.N. è tornato al negozio dove aveva parcheggiato la bici. Sfortunatamente, il mezzo era già scomparso.

La denuncia in Commissariato

Dopo alcuni accertamenti e attraverso le immagini dell'impianto di videosorveglianza, i poliziotti sono riusciti a identificare l'autore del furto: si trattava di F.J., un 54enne bassanese pluripregiudicato per reati contro il patrimonio. Grazie alle telecamere installate per il centro città, gli agenti sono riusciti a individuarlo, mentre si allontanava con la bici.

Una volta acquisite le immagini, la Polizia si è subito recata alla casa di F.J. per una perquisizione. Immediato è stato il ritrovamento della bicicletta, che era già stata smontata dal ladro. In quel frangente, il 54enne ha ammesso di essere il responsabile del furto in Via Schiavonetti, e ormai scoperto, ha consegnato il materiale rubato alla Polizia. In seguito, F.J. è stato denunciato a piede libero.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali