Vicenza

Gira tra i giardini di Campo Marzo con in mano un’accetta

L'uomo ha dato segni di insofferenza e di reazione così gli agenti si sono visti costretti ad estrarre e ad armare il taser.

Gira tra i giardini di Campo Marzo con in mano un’accetta
Pubblicato:

Si è conclusa nella mattinata di martedì una ulteriore fase delle Operazioni di Controllo Straordinario del Territorio disposte con Ordinanza dal Questore della Provincia di Vicenza Paolo Sartori.

Vagava nei giardini con in mano un’accetta

Le attività effettuate nei giorni scorsi – così come concordato in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica – si sono concentrate per lo più nelle “aree a rischio” del Capoluogo, anche a seguito di segnalazioni pervenute dalla cittadinanza circa la presenza di soggetti molesti autori di comportamenti inurbani e problematici per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, nonché di situazioni di degrado urbano, e sono state finalizzate a contrastare la presenza ingiustificata e, talvolta, illecita di costoro, che, con i loro atteggiamenti prevaricatori, infastidiscono i residenti ed i passanti.

Durante uno dei continui controlli effettuati in Campo Marzo, gli Agenti della Squadra “Volanti” individuavano un soggetto che, con in mano un’accetta, vagava nei giardini apparentemente senza una metà.

Poiché al controllo il soggetto – E.K.R., cittadino marocchino di 46 anni con a suo carico numerosi pregiudizi penali e/o di Polizia per rapina impropria, furto, estorsione e calunnia, veniva ulteriormente denunciato in stato di libertà per porto di armi atti ad offendere – ha dato segni di insofferenza e di reazione così gli agenti si sono visti costretti ad estrarre e ad armare il taser.

Alla vista della Pistola ad Impulsi Elettrici, il soggetto decideva di scendere a più miti consigli e di consegnare l’accetta agli Agenti. In considerazione dell’accaduto, E.K.R. veniva accompagnato in Questura per l’identificazione e, quindi, denunciato per possesso di oggetti atti ad offendere.

Seguici sui nostri canali