Giovani e droga: un arresto a Crespadoro

Trovati, negli indumenti di due giovani, delle quantità di marijuana

Giovani e droga: un arresto a Crespadoro
Pubblicato:

Giovani e droga: un arresto a Crespadoro

Persiste l’azione di contrasto allo spaccio di stupefacenti negli ambienti giovanili, nella Valle del Chiampo ad opera dei Carabinieri.  Il 24 ottobre i militari della Stazione di Crespadoro, dopo un’attività di investigazione e monitoraggio dei movimenti di un ventitreenne del paese, hanno proceduto al suo controllo lungo la sp43 mentre viaggiava in compagnia di un amico. Sono stati così trovati, negli indumenti dei due giovani, delle piccole quantità di marijuana.

Il passeggero, un venticinquenne di Altissimo, ha ammesso di fare uso di stupefacenti e che, gli otto grammi di Marijuana trovati in suo possesso erano per uso personale. Il guidatore invece, già noto ai militari, non ha fornito alcuna indicazione circa la provenienza e l’uso dello stupefacente.

Dopo la perquisizione dell’auto e dei due fermati, gli operanti hanno proceduto anche alle perquisizioni delle loro abitazioni, estendendo il controllo anche ad altri appartamenti abitati da soggetti a loro collegati.

L’attività di Polizia Giudiziaria ha permesso di recuperare e sequestrare, presso l’abitazione del crespadorese:

  • 82 grammi di Marijuana, in parte già suddivisa in dosi;
  • un bilancino di precisione;
  • materiale per il confezionamento dello stupefacente;
  • oltre a 125 euro provento dell’attività di spaccio.

Visti gli esiti dell’attività è scattato l’arresto per Giacomo Rasi, classe 1996, residente a Crespadoro, celibe, studente, pregiudicato. Il passeggero, venticinquenne di Altissimo,  è stato invece segnalato alla Prefettura di Vicenza quale tossicodipendente.

Seguici sui nostri canali