Giovane coppia arrestata in flagranza di reato

Rubavano negli esercizi pubblici del centro storico di Valdagno.

Giovane coppia arrestata in flagranza di reato
Pubblicato:
Aggiornato:

Giovane coppia arrestata in flagranza di reato

Avevano deciso da tempo di dedicarsi al crimine, e così, nonostante la giovane età la loro fedina penale era già macchiata dalla commissione di diversi reati.

Nel pomeriggio di lunedì 28 ottobre, avevano deciso di colpire gli esercizi pubblici del centro di Valdagno, per questo motivo, da Montebello Vicentino avevano raggiunto l’alta valle con i mezzi pubblici e si sono messi subito all’opera.

La giovane coppia di indiani, come tanti nelle valli del Chiampo e dell’Agno, era passata quasi inosservata senza destare alcun sospetto negli esercenti pubblici, così, entrati all’osteria “La Giarrettiera”, hanno chiesto un panino, ma non uno di quelli esposti, bensì uno vegano. Per accontentare i clienti il barista e titolare si è dovuto recare in cucina per prelevare gli ingredienti, ma la sua permanenza nel retrobottega è stata più rapida del previsto e al suo ritorno al bancone ha sorpreso il ragazzo che stava prelevando il contante dal registratore di cassa. Vistisi scoperti i due giovani si sono scusati frettolosamente, abbandonando le banconote e allontanandosi velocemente a piedi.

Il titolare, per nulla convinto delle scuse della coppia, ha controllato l’incasso e ha constatato l’ammanco di 50 Euro, ha quindi avvertito immediatamente i Carabinieri di Valdagno e si è messo sulle tracce dei due indiani. L’uomo ha quindi raggiunto i malfattori, già pronti per salire sul bus in viale Trento e ha chiesto loro la restituzione della somma asportata.

La ragazza ha aperto il portafoglio e gli ha consegnato una banconota da 20 euro, ha dunque affermato di non aver altro denaro. Nel frattempo è sopraggiunta la pattuglia della Stazione di Recoaro Terme che ha preso in custodia la coppietta.

In caserma i colleghi della Stazione di Valdagno stavano ricevendo la denuncia del titolare del Bar “Il piccolo caffè”, poco distante dall’osteria “La Giarrettiera”, che pochi minuti prima aveva subito un identico furto, ad opera di una coppia di indiani. Mentre il barista raccontava i fatti, riconosceva nei giovani che giungevano scortati dai CC di Recoaro Terme, gli autori del furto al suo bar.

A seguito della perquisizione personale sono state rinvenute altre banconote e soprattutto un gran numero di monetine, asportate dal contenitore delle mance delle cameriere. Tutto il denaro asportato è stato restituito ai denuncianti mentre, al termine degli accertamenti le Stazioni di Recoaro Terme e Valdagno, procedevano
all’arresto di : K.H., indiano 26enne, residente a Montebello Vicentino (VI), celibe, nullafacente, pluripregiudicato e della sua amica R.K., indiana 32enne, domiciliata a Montebello Vicentino, nubile, plupregiudicata, entrambi in Italia con permesso di soggiorno.

I due, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vicenza, sono stati tradotti presso il loro domicilio, agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo.

La tempestiva e precisa segnalazione dei cittadini ha permesso, ai Carabinieri in qualche decina di minuti di individuare ed arrestare i due ladri, recuperare e restituire le somme asportate.

Seguici sui nostri canali