Giovane aggredita da una decina di individui incappucciati e armati di coltelli, bottiglie e maceti
Un gruppo di ragazzi, di ritorno da una gara sportiva, si è fermato per soccorrerlo, ma è stato subito aggredito da una decina di individui incappucciati e armati di coltelli, bottiglie e macheti

Nella serata di venerdì 21 marzo 2025, intorno alle 22, un grave episodio di violenza ha scosso Schio, nei pressi della stazione delle corriere.
Giovane aggredito da una decina di individui incappucciati e armati
Secondo quanto riportato da una cittadina sui social, un giovane ferito e terrorizzato è stato visto fuggire lungo via Santissima Trinità, cercando disperatamente aiuto.
Un gruppo di ragazzi, di ritorno da una gara sportiva, si è fermato per soccorrerlo, ma è stato subito assalito da una decina di individui incappucciati e armati di coltelli, bottiglie e maceti. Gli aggressori hanno tentato di aprire l’auto dei giovani, danneggiandola gravemente, ma le vittime sono riuscite a fuggire e a chiamare le forze dell’ordine.

Violenza a Schio

Violenza a Schio
L’intervento delle autorità
Sull’episodio è intervenuto Alex Cioni, capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale, che ha espresso preoccupazione per l’accaduto:
"Siamo di fronte a un episodio allarmante che ribadisce l’urgenza di tenere alta l’attenzione sulla sicurezza della nostra città. Non possiamo accettare che simili scene di violenza si verifichino nelle nostre strade. Esprimo la mia piena vicinanza ai ragazzi coinvolti, che si sono trovati loro malgrado in mezzo a una situazione drammatica."

Il consigliere ha inoltre chiesto chiarezza e giustizia, sottolineando la necessità di identificare e punire i responsabili:
"Auspico che le forze dell’ordine possano fare piena luce su quanto accaduto. Schio non può e non deve abituarsi a episodi di questa natura".
Le indagini sono in corso e le autorità invitano chiunque abbia informazioni utili a collaborare per individuare i colpevoli.
