Giornata contro la violenza sulle donne: Grande adesione per la foto collettiva

Davanti ad un Castello Inferiore illuminato di rosso, più di un centinaio di persone si sono riunite per una foto di gruppo indossando un elemento rosso.

Giornata contro la violenza sulle donne: Grande adesione per la foto collettiva
Pubblicato:

Grande adesione all’azione collettiva “Giù le mani dalle donne!”, promossa dalla Città di Marostica lunedì 25 novembre  in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

La grande adesione per la foto collettiva promossa dalla Città

Davanti ad un Castello Inferiore illuminato di rosso, più di un centinaio di persone si sono riunite per una foto di gruppo indossando un elemento rosso, per testimoniare, con questo gesto, il proprio “no” alla violenza.

Non potevamo attenderci risposta migliore”commenta emozionata l’assessore Ylenia Bianchin, ideatrice dell’evento “Per molti sarà classificato come un piccolo gesto, ma sono sicura che per qualcuno è stato davvero un modo per sentirsi meno sole ed era soprattutto questo il senso profondo dell’iniziativa. Ringrazio i miei colleghi amministratori che hanno sostenuto fin da subito l’evento; ringrazio i commercianti che numerosissimi hanno allestito le vetrine ricordando questa battaglia e creando un filo rosso fra i negozi; ringrazio tutte le persone che hanno aderito alla mobilitazione, dimostrando sensibilità e solidarietà”.

La serata si è poi conclusa al Ridotto del Teatro Politeama, con l’incontro “Quattro chiacchiere tra donne”, coordinato dalla psicologa Sabrina Crapella,promotrice del progetto "Identità Capaci", dedicato “all'amore che ogni donna dovrebbe avere per sé stessa e che è l'arma più potente contro ogni tipo di maltrattamento e sopraffazione”.

Seguici sui nostri canali