Grave lutto

Giorgia Trocciola, la famiglia americana verrà in Italia per il funerale: il viaggio pagato con una raccolta fondi

Intanto i genitori della ragazza di Bolzano Vicentino sono volati in America

Giorgia Trocciola, la famiglia americana verrà in Italia per il funerale: il viaggio pagato con una raccolta fondi
Pubblicato:

Con i soldi raccolti verranno portate avanti iniziative per ricordare la studentessa che in pochi mesi aveva conquistato il cuore di tutti

Giorgia Trocciola, la famiglia americana verrà in Italia per il funerale: il viaggio pagato con una raccolta fondi

I genitori di Giorgia Trocciola sono volati in America a Colorado Springs dove mercoledì la loro figlia ha perso la vita, investita da un'auto guidata da un 16enne che non avrebbe rispettato il semaforo rosso. Lei proprio in quel momento stava attraversando sulle strisce pedonali diretta a scuola. Una morte improvvisa e dolorosa che ha lasciato increduli quanti avevano conosciuto Giorgia, la sua vitalità e la sua gioia di vivere. Il suo "sogno americano" spezzato: lei, iscritta al quarto anno del liceo artistico Canova, aveva deciso di regalarsi un anno di studi oltre oceano anche per migliorare il suo inglese.

Il ricordo della sua gioia di vivere ha spinto i suoi amici a reagire

La disperazione per questa perdita però ha alimentato numerose iniziative in sua memoria: come la raccolta di fondi sulla piattaforma "Gofundme" che ha già superato i 23mila dollari. Per volontà dei genitori di Giorgia questi soldi dovevano essere utilizzati per pagare i 10mila dollari necessari per il viaggio in Italia della famiglia che ospitava la 17enne. Le donazioni però sono state tantissime e quindi, con i soldi rimasti, era nata l'idea di creare un locale in memoria di Giorgia proprio nella Doherty High School, la scuola che frequentava da 7 mesi.

Ed era diretta proprio a scuola quando, mercoledì scorso pochi minuti dopo le 7:30, è stata investita sulle strisce lungo una strada dove disgrazie del genere non sono nuove. Ecco perchè, tra le varie proposte per ricordare la ragazza vicentina, c'è anche quella di creare un ponte di attraversamento pedonale per evitare che simili incidenti capitino di nuovo.

I messaggi di addio sui social

Sui social si susseguono i messaggi di cordoglio anche da parte delle società sportive di softball con cui Giorgia aveva giocato, uno sport che amava e che portava avanti con passione.

"Ci sono delle notizie che mai si vorrebbero ricevere e quando arrivano, ti lasciano senza fiato. Abbiamo appreso con grandissimo dolore la tragica scomparsa della nostra atleta Giorgia Trocciola. Ancora increduli e sgomenti, il Consiglio Direttivo e tutta la società Vicenza B.S.C. si stringono alla famiglia in un forte abbraccio. Vogliamo ricordarti solare e gioiosa come sei sempre stata. Ciao Giorgia... Il Presidente Carlos Padilla"

"La Palladio BS Vicenza Acciaierie Valbruna si unisce al dolore della famiglia e alla società Padova Baseball Softball per la tragica scomparsa dell’atleta Giorgia Trocciola"

Seguici sui nostri canali