Già in moto la macchina della Regione per distribuire le mascherine "made in Veneto
Sono partite le lettere di Bottacin e Lanzarin a Comuni e strutture per anziani e disabili.
Già in moto la macchina della Regione per distribuire le mascherine "made in Veneto.
Si è già messa in moto la macchina della Regione Veneto per la distribuzione delle nuove mascherine, prodotte dall’Azienda Grafica Veneta, e presentate stamattina dal presidente della Regione Luca Zaia e dal titolare di Grafica Veneta, Fabio Franceschi.
L’assessore alla Protezione Civile, Giampaolo Bottacin, e l’assessore alla Sanità e Sociale, Manuela Lanzarin, hanno infatti inviato loro lettere ai Comuni veneti e a Centri Servizi per Anziani, Residenze Sanitarie Assistite e Case Alloggio per Disabili, contenenti le indicazioni pratiche per la distribuzione.
Bottacin, nella lettera ai Comuni, specifica che le relative forniture verranno consegnate alle singole Amministrazioni a cura della Protezione Civile Regionale e invita i Sindaci a favorirne la distribuzione il più capillare possibile, utilizzando i Gruppi Comunali di Protezione Civile e il volontariato locale.
La Lanzarin ha scritto a tutte le strutture per persone anziane e con disabilità, annunciando l’arrivo delle mascherine e ringraziando tutto il personale per l’impegno, il lavoro e la dedizione. In questo caso, la distribuzione sarà direttamente a cura di Grafica Veneta, alla quale la Regione sta inviando gli indirizzi ove consegnare le mascherine.
Sarà invece Azienda Zero a distribuire alle Ullss le mascherine per la consegna, all’esterno delle strutture, alle persone che, per qualsiasi motivo, frequentino gli Ospedali.
LEGGI ANCHE: https://primavicenza.it/cronaca/arrivano-le-mascherine-made-in-veneto-presentate-da-zaia-e-fabio-franceschi/