Menu
Cerca

Gemellaggi, De Marzo ha ricevuto 65 ragazzi del Quadri e della Vicenza High School

L'incontro si è svolto nell'ambito del progetto "Student to student" che prevede che gli studenti di Vicenza presentino la città ai loro coetanei americani appena arrivati nel capoluogo.

Gemellaggi, De Marzo ha ricevuto 65 ragazzi del Quadri e della Vicenza High School
Vicenza, 25 Dicembre 2019 ore 15:00

Giovedì 19 dicembre il consigliere comunale delegato alle relazioni internazionali e ai gemellaggi Leonardo De Marzo ha ricevuto in sala Bernarda 65 ragazzi del Liceo Quadri e della Vicenza High School della Caserma Ederle.

Gemellaggi, De Marzo ha ricevuto 65 ragazzi del Quadri e della Vicenza High School

L’incontro si è svolto nell’ambito del progetto “Student to student” che prevede che gli studenti di Vicenza presentino la città ai loro coetanei americani appena arrivati nel capoluogo.

“Sono particolarmente felice di aver portato i saluti dell’amministrazione a questa importante esperienza che stanno portando avanti con successo le due realtà scolastiche – ha dichiarato il consigliere comunale delegato alle relazioni internazionali e ai gemellaggi Leonardo De Marzo –. È mia ferma volontà potenziare le attività con la Caserma Ederle e le famiglie, per arrivare alla piena consapevolezza che oltre ad essere alleati e amici, sono una grande opportunità di crescita per i nostri ragazzi”.

Il gemellaggio tra le due scuole prosegue da più di 10 anni con molte iniziative.

Durante l’anno scolastico i due licei organizzano settimane di scambio tra studenti nelle reciproche scuole (“Students exchange”). Anche gli insegnanti di inglese della scuola vicentina, tengono lezioni nella scuola superiore all’interno della caserma e viceversa, nell’ambito del progetto “Teachers exchange”.

Le iniziative, molto apprezzate dai ragazzi e dagli insegnanti, offrono l’opportunità non solo di migliorare la conoscenza delle lingue, ma anche di costruire nuove amicizie e legami tra la comunità italiana e quella americana.

Durante il saluto a Palazzo Trissino gli studenti hanno rivolto molte domande al consigliere De Marzo sul funzionamento dell’amministrazione comunale e sui progetti futuri per la nostra città.

Gli studenti, prima di rientrare nelle loro classi, hanno visitato il Teatro Olimpico.