Carabinieri

Furto rocambolesco con tanto di incidente stradale, il ladro alla fine è stato "soccorso" dai carabinieri

Un 23enne marocchino già noto alle forze dell'ordine aveva appena rubato un furgone da un'autorimessa a San Michele

Furto rocambolesco con tanto di incidente stradale, il ladro alla fine è stato "soccorso" dai carabinieri
Pubblicato:

Per fuggire aveva provocato moltissimi danni

Furto rocambolesco con tanto di incidente stradale, il ladro alla fine è stato "soccorso" dai carabinieri

Aveva appena rubato un furgone con una fuga davvero rocambolesca, ma quando ormai tutto sembrava filare liscio, è uscito di strada e a soccorrerlo sono arrivati... i carabinieri. Nottata davvero sfortunata per un ladro davvero maldestro che domenica 15 ottobre 2023 aveva cercato mettere a segno un colpo nel Bassanese.  Sono stati i Carabinieri di Marostica ad arrestare per furto aggravato un 23enne, cittadino marocchino residente anagraficamente a Buggiano (PT), ma di fatto in Italia senza fissa dimora, un volto già noto alle forze dell'ordine per altri reati

Un passante aveva assistito all'incidente ed ha chiamato i soccorsi

L’intervento dei militari era stato richiesto tramite il numero di emergenza 112 della Centrale Operativa della Compagnia Carabinieri di Bassano del Grappa da un passante che aveva assistito ad un incidente stradale, per la precisione una fuoriuscita autonoma di un furgone Iveco Daily lungo viale Asiago a Bassano del Grappa. I militari arrivati sul posto, dopo aver proceduto ai rilievi del sinistro stradale, hanno deiso di condurre il ragazzo, che presentava diverse escoriazioni, alla Compagnia di Bassano del Grappa per ulteriori accertamenti che hanno smascherato il ladro.

Dovrà presentarsi in caserma

Il veicolo infatti era stato sottratto poco prima in un’autorimessa del quartiere San Michele,ad appena un chilometro di distanza dal luogo dell'incidente. Nello specifico, l’autocarro era stato rubato sfondando la cancellata dell’officina, non prima di aver danneggiato altre autovetture parcheggiate nello stesso piazzale nel tentativo di fuggire il più velocemente possibile. Pertanto, viste le tempistiche, la vicinanza dei luoghi, l’atteggiamento tenuto dal giovane, che all’arrivo dei militari rifiutava si essere medicato per le ferite riportate e tenuto conto degli inequivocabili elementi raccolti a suo carico, i carabinieri hanno dichiarto in arresto il 23enne ritenuto responsabile del furto del veicolo e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Vicenza, trattenuto momentaneamente presso le camere di sicurezza della Tenenza di Dueville, in attesa della celebrazione del rito direttissimo svoltosi il giorno successivo. Il giudice del Tribunale di Vicenza ha convalidato l’arresto operato dalla Stazione Carabinieri di Marostica, applicando a suo carico la misura cautelare dell’obbligo di presentazione quotidiana nella Stazione dei Carabinieri di Tombolo, nel padovano.

Seguici sui nostri canali