Furto in casa a Bassano del Grappa, identificati i tre ladri
Arrestati tre senza fissa dimora albanesi di 20, 23 e 33 anni
Nella serata di venerdì 6 dicembre 2024, a Treviso, la Sezione Operativa della Compagnia Carabinieri, con il supporto di un equipaggio della Sezione Radiomobile, ha proceduto al fermo di indiziato di delitto di tre individui di nazionalità albanese, rispettivamente di 20, 23 e 33 anni, tutti senza fissa dimora e con precedenti di polizia, per il reato di furto aggravato in concorso (in copertina: immagine di repertorio).
Furto in casa a Bassano del Grappa, identificati i tre ladri
Le indagini, condotte attraverso un'analisi dei lettori targhe e l’esame delle immagini estrapolate da sistemi di videosorveglianza pubblici e privati, hanno permesso di raccogliere gravi indizi di responsabilità a carico dei tre soggetti in relazione a un furto in abitazione commesso martedì 3 dicembre 2024 a Bassano del Grappa.
Nel corso dell’operazione, è stato individuato e sottoposto a perquisizione un veicolo, un'Alfa Romeo Tonale, intestato a un'azienda di autonoleggio e in uso agli indagati. Ulteriori controlli presso un domicilio a Scorzè (Venezia), dove i tre avevano trovato riparo, hanno portato al rinvenimento di strumenti da scasso, capi di abbigliamento utilizzati durante i reati e refurtiva già riconosciuta dalla vittima del furto.
Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i tre fermati sono stati tradotti presso la casa circondariale di Treviso dove saranno trattenuti in attesa dell’interrogatorio di garanzia che si svolgerà nei prossimi giorni. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare il coinvolgimento del gruppo in altri eventi criminosi presumibilmente avvenuti tra le province di Vicenza e Treviso.
il carcere non è una punizione equa , si dovrebbe far lavorare i ladri per ridare i soldi a coloro che hanno subito danni denunciati . come nel vangelo c'è scritto che non ne uscirà dal carcere fintanto che non abbia pagato fino all'ultimo spicciolo. che ne dite ? il carcere è solo una pausa momentanea , poi tornano a rubare d'altronde sono specializzati in quello .