Dramma sul lavoro

Furgone precipita in una fossa all'impianto di termovalorizzazione di Schio, ferito il conducente

L'incidente si è verificato poco prima delle 8 di mercoledì 2 aprile 2025 in via Lago di Pusiano: il ferito è stato trasportato in ospedale con l'elicottero

Furgone precipita in una fossa all'impianto di termovalorizzazione di Schio, ferito il conducente
Pubblicato:

Un drammatico incidente sul lavoro si è verificato nel corso della mattinata di mercoledì 2 aprile 2025 a Schio.

Furgone precipita in una fossa all'impianto di termovalorizzazione di Schio

Poco prima delle 8, i vigili del fuoco sono intervenuti all’impianto di termovalorizzazione di Via Lago di Pusiano, per il recupero di un furgone precipitato nella fossa di scarico del materiale, profonda oltre cinque metri, durante le operazioni di conferimento. Nell'incidente, il conducente del mezzo pesante è rimasto incastrato nella cabina di guida.

I vigili del fuoco, accorsi dal locale distaccamento, si sono calati nella buca e, utilizzando cesoie e divaricatori, hanno estratto il conducente dall’abitacolo del mezzo ribaltato.

Intervento dei vigili del fuoco

Fortunatamente, l'autista, sempre cosciente, è stato adagiato su una barella toboga e sollevato fino al livello del pavimento con l’utilizzo dell’autoscala. Il ferito è stato stabilizzato dal personale sanitario del Suem e successivamente elitrasportato in ospedale. Sul posto i il personale dello Spisal e la polizia locale.

Autista del furgone portato in ospedale con l'elisoccorso

Le operazioni di soccorso si sono concluse intorno alle 9,30.

Operaio morto nel veronese, un ferito sul lavoro nel padovano

L'episodio avvenuto a Schio non riguarda l'unico incidente sul lavoro avvenuto in Veneto nel corso della mattinata di mercoledì 2 aprile 2025. In provincia di Verona, infatti, a Trevenzuolo, un operaio ha perso la vita dopo essere rimasto incastrato sotto un macchinario. L'incidente si è verificato a seguito di un incendio improvviso, divampato verso le 8 del mattino all'interno della ditta in via del Lavoro.

Nella giornata di martedì 1° aprile 2025, nel padovano, un giovane lavoratore di 21 anni, invece, è rimasto ferito alla testa dopo essere stato colpito da un tubo di plastica che stava movimentando col muletto. Immediato il trasporto d'urgenza in ospedale, dove ora si trova ricoverato in prognosi riservata.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali