Fuoco e fiamme in un immobile disabitato in viale Martiri X a Vicenza: vigili del fuoco al lavoro il 1° Maggio
Lo stabile abbandonato è spesso rifugio di persone senza fissa dimora: il rogo ha coinvolto infatti materassi, cartoni e masserizie che si trovavano al suo interno

In un immobile disabitato di Viale X Martiri a Vicenza, alle 16,30 di giovedì 1° maggio 2025, festa dei lavoratori, i Vigili del fuoco sono stati chiamati al lavoro.
L'incendio era divampato all'interno di uno stabile vuoto da cui si è sprigionato un denso fumo nero. Nessuna persona è rimasta ferita.

Autoscala in funzione

Tentativo di accesso

I pompieri all'interno
Nove pompieri sono giunti sul posto con un'autopompa, un'autobotte, un'autoscala ed hanno rapidamente spento le fiamme che avevano coinvolto materassi, cartoni e masserizie varie abbandonate all'interno dell'edificio verosimilmente frequentato da persone senza fissa dimora.

Operazioni in corso

Tutto sotto controllo
Le operazioni di spegnimento e di bonifica sono durate circa un’ora con la Polizia di Stato a sua volta accorsa sul posto a controllare la situazione. (ndr.: Viale X Martiri corre a fianco della ferrovia dal lato nord, opposto a quello del Tribunale che sorge a sud)