Spaccio di sostanze stupefacenti

Fuga dai poliziotti in bicicletta, fermato con 3 grammi di eroina vicino a Campo Marzo

L'uomo, di origine nigeriana, ha provato a sfuggire ad alcuni controlli da parte dei Carabinieri, che tuttavia lo hanno rintracciato e perquisito

Fuga dai poliziotti in bicicletta, fermato con 3 grammi di eroina vicino a Campo Marzo
Pubblicato:

Alla vista dei poliziotti non ha esitato a salire in sella alla sua bicicletta e scappare. La sua fuga, però, non è durata molto: un 29enne di origini nigeriane è stato fermato con 3 grammi di eroina vicino a Campo Marzo.

Nigeriano tenta la fuga da alcuni controlli

Un cittadino di 29 anni di origine nigeriana, alla vista di una volante della Polizia, ha tentato di svignarsela a bordo della sua bici.

Tutto è avvenuto nella mattinata di ieri, lunedì 18 dicembre 2023, attorno alle 10 circa, quando un equipaggio della Volante della Questura, stava transitando in Viale Ippodromo, nei pressi di Campo Marzo.

Mentre gli agenti stavano svolgendo le consuete attività di sorveglianza delle strade, hanno notato una persona che si aggirava per la via con fare sospetto.

A quel punto i poliziotti hanno deciso di avvicinarsi a lui, nel tentativo di identificarlo meglio, ma alla loro vista il 29enne è saltato a bordo della sua bicicletta e ha iniziato una vera e propria fuga.

Percorre le strade in senso contrario di marcia

Il percorso effettuato dal nigeriano è stato piuttosto contorto: ha prima imbozzato Viale Milano in senso contrario di marcia per poi proseguire in Via Genova.

L'inseguimento è, infine, terminato in Via Firenze, dove i Poliziotti sono riusciti ad intercettarlo e bloccarlo all’altezza dell’intersezione con Via Torino.

A quel punto è iniziata una perquisizione personale del 29enne, che nascondeva nella tasca dei suoi pantaloni ben 17 involucri di nylon trasparente, contenenti 3,34 grammi di eroina.

La sostanza stupefacente è stata immediatamente sequestrata, mentre il giovane è stato accompagnato alla Questura di Vicenza. Qui, a seguito di alcune indagini, si è scoperto che il cittadino nigeriano fosse residente a Bari, in regola con il permesso di soggiorno.

Il ragazzo è stato, dunque, denunciato all’Autorità Giudiziaria per il reato di detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Adesso il Questore della provincia di Vicenza ha avviato nei suoi confronti la procedura per la revoca del permesso di soggiorno ai fini dell’espulsione dal territorio nazionale.

Seguici sui nostri canali