Un grande spavento

Fratelli banditi inseguono una donna e le rubano la borsa mentre lei è in bicicletta

I due poi hanno tentato la fuga ma si sono "scontrati" con una pattuglia della Polizia locale...

Fratelli banditi inseguono una donna e le rubano la borsa mentre lei è in bicicletta
Pubblicato:

E' stato un vero e proprio incubo quello vissuto da una vicentina qualche giorno fa, il 30 ottobre 2023, alla vigilia di Halloween. Ma qui non si è trattato di un dolcetto o scherzetto. La donna ha avuto a che fare con una coppia di ladri, due fratelli, che l'hanno inseguita per rubarle la borsa mentre lei si trovava in sella alla sua bicicletta. Sono riusciti nel furto, si sono allontanati, a nulla è servito l'intervento di alcuni passanti. Ma alla fine non hanno avuto la peggio. La loro fuga si è letteralmente scontrata con una pattuglia della Polizia locale. Game over, dunque, e una "bella" denuncia a loro carico...

Fratelli banditi in azione a Vicenza

Una donna è stata derubata della sua borsa mentre era in sella alla sua bicicletta. L'episodio è avvenuto lo scorso 30 ottobre 2023 alle 14 in via Quintino Sella. G.A. e G.M., queste le iniziali dei due fratelli di 34 e 21 anni, hanno inseguito la donna e prelevato la borsa dal cestino anteriore della bicicletta per poi fuggire verso viale Verona.

La donna, prima di telefonare alla polizia locale per denunciare l'accaduto, urlando, ha attirato l'attenzione di un passante che ha tentato di bloccare i due fuggitivi senza riuscirvi. Questi ultimi hanno quindi estratto il portafoglio dalla borsa che è stata poi gettata a terra e hanno imboccato viale Verona dove hanno incrociato una pattuglia antidegrado con la quale, tra l'altro, stavano per scontrarsi.

Gli agenti hanno quindi intercettato i due fuggitivi alle 18 in zona Mercato Nuovo, li hanno accompagnati al Comando di contra' Soccorso Soccorsetto dove sono stati perquisiti: G.M. deteneva un coltello a scatto di 18 centimetri di cui 9 centimetri di lama, un taglierino ed una forbice da elettricista, che sono stati posti sotto sequestro.

I due malviventi, già noti alle forze di polizia per furti nelle medesime modalità e zona, sono stati denunciati per furto aggravato e possesso di armi.

Seguici sui nostri canali