Momenti di apprensione

Forte odore di cloro in piscina a Schio, impianto evacuato per sicurezza

L'intervento dei vigili del fuoco, nella mattinata di mercoledì 15 gennaio 2025, ha individuato l'origine dell'odore: un contenitore di granulare di cloro, danneggiato dal calore prodotto da una reazione chimica

Forte odore di cloro in piscina a Schio, impianto evacuato per sicurezza
Pubblicato:

Mercoledì 15 gennaio 2025, poco dopo mezzogiorno, i vigili del fuoco sono intervenuti all'impianto natatorio di Schio dove è stato avvertito un persistente e forte odore di cloro.

E' stato lo stesso personale dell’impianto a dare l'allarme e a invitare tutte le persone presenti all’interno della piscina a uscire e a lasciare i locali. Nessuna persona è rimasta coinvolta.

L'impianto natatorio di Schio

Forte odore di cloro in piscina a Schio, impianto evacuato per sicurezza

Il personale dei vigili del fuoco, arrivato dal locale distaccamento unitamente a una squadra NBCR (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) giunta, invece, da Vicenza, munito di autoprotettore, ha effettuato un’ispezione nei locali tecnici della piscina.

Dopo aver escluso danni agli impianti di miscelazione, gli operatori hanno rinvenuto un contenitore contenente granulare di cloro, il quale era stato danneggiato dal calore prodotto da una reazione chimica ed il cui versamento aveva innescato i preoccupanti miasmi.

Per il ripristino dei locali sono intervenuti anche i tecnici responsabili della manutenzione della piscina, mentre le cause della reazione chimica restano al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali