Cronaca
Svolta nelle indagini

Finalmente arrestato per omicidio il fidanzato di Giulia Rigon

L'autopsia ha smontato la versione del 29enne: la vittima è stata uccisa a calci e pugni...

Finalmente arrestato per omicidio il fidanzato di Giulia Rigon
Cronaca Bassano, 24 Dicembre 2021 ore 10:23

E' stato arrestato. Henrique Cappellari, il 29enne accusato di aver ucciso la fidanzata 31enne Giulia Rigon, precedentemente lasciato a piede libero e ospitato da una parrocchia di Bassano, ora è stato trasferito nel carcere di Vicenza con l'accusa gravissima di omicidio aggravato.

Finalmente arrestato per omicidio il fidanzato di Giulia Rigon

Sono molti gli elementi emersi nelle ultime ore, che hanno contribuito a chiudere momentaneamente il cerchio in una vicenda, inizialmente, avvolta dal mistero. Dalle indagini si è evidenziato, infatti, un quadro preciso: i due erano tornati a frequentarsi dopo che la 31enne aveva trascorso un periodo in una comunità terapeutica residenziale a causa di disturbi psichici.

Il loro rapporto era spesso conflittuale e il 29enne aveva allontanato i genitori della compagna, impedendo loro di avere contatti con la figlia. L'esito dell'autopsia, poi, ha dato le prove necessaria per stringere le manette attorno ai polsi dell'indagato: le lesioni recenti sulla donna erano compatibili con una aggressione, sul dorso e sul torace, poi, sono state rilevate fratture plurime e traumi violenti che suggeriscono che la ragazza sia stata aggredita, presa a calci anche quando era a terra.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter