Fiammata in pieno volto: elettricista ustionato mentre lavora al trasformatore
Il 47enne, impiegato Litturi Srl, stava lavorando su un trasformatore elettrico che fornisce energia a tutto lo stabilimento.

Un elettricista di San Germano dei Berici, frazione di Val Liona, è stato colpito da una fiammata in pieno volto mentre lavorava su un trasformatore elettrico di una fabbrica di Veronella.
Elettricista ustionato mentre lavorava
Erano le 7:15 di ieri, lunedì 13 luglio 2025, quando alla fabbrica di batterie Siapra S.p.a., ex Fiamm, è avvenuto l'incidente. L'elettricista, 47enne, era all'esterno del capannone per lavorare su un metodo di raffreddamento del trasformatore elettrico che fornisce energia a tutte le linee di produzione.
Di fatto, il 47enne stava studiando un modo per mantenere in funzione il convertitore nonostante le temperature elevate al suo interno. Tuttavia, probabilmente causata da una scintilla, all'improvviso c'è stata una vampata di fuoco che ha investito il lavoratore in pieno volto. Inoltre, anche una parte del braccio e della gamba sono state coinvolte dalle fiamme.
L'incidente ha fatto saltare la corrente per tutto lo stabilimento, costringendo così i responsabili a chiuderlo e a mandare a casa gli altri operai. Nel frattempo, nelle vicinanze del ferito, c'era un collega che ha assistito alla scena che ha dato l'allarme e ha chiamato i soccorsi.
Il soccorso
Alla fabbrica è arrivata un'ambulanza del Suem che è intervenuta con le operazioni di primo intervento. Fortunatamente, l'elettricista è rimasto sempre cosciente ed è stato stabilizzato prima del trasporto al Fracastoro di San Bonifacio. Tuttavia, una volta esaminate le ferite, è stato elitrasportato in codice rosso fino all'ospedale di Borgo Trento a Verona.
Intanto, la fabbrica ha deciso di chiudere e mandare a casa i 100 operai del turno del mattino, che erano allo stabilimento dalle 6. Successivamente, allo stabilimento sono arrivati anche i Carabinieri di Cologna Veneta e i tecnici dello Spisal per eseguire dei prelievi ed eseguire un sopralluogo.