Vicenza

Festival online "La panchina dei versi - insieme contro il coronavirus", protagonista il vicentino Dalì

Continuano gli appuntamenti del festival online ideato dal poeta ed editore Giuseppe Aletti.

Festival online "La panchina dei versi - insieme contro il coronavirus", protagonista il vicentino Dalì
Pubblicato:
Aggiornato:

Il vicentino Antonio Dalì è il nuovo ospite del festival online "La panchina dei versi - insieme contro il coronavirus".

Appuntamento oggi alle 19

Continuano gli appuntamenti del festival online "La panchina dei versi - insieme contro il coronavirus" ideato dal poeta ed editore Giuseppe Aletti, in cui intervengono artisti di diverse discipline, come cantautori, attori, professori, poeti, che si collegano da casa propria per una diretta Facebook di carattere culturale, trasmessa dalla pagina "Il Paese della Poesia - Il Federiciano" www.facebook.com/ilpaesedellapoesia.

Protagonista il vicentino Dalì

Oggi, domenica 26 aprile 2020, alle ore 19:00, sarà la volta del musicista Antonio Dalì, che sarà impegnato in un concerto versatile.

«Chitarra, Pianoforte e voce saranno il filo conduttore per parlare e cantare le canzoni che hanno fatto parte della storia della musica internazionale e del mio percorso artistico - ha dichiarato Dalì -. Attraverso i brani parlerò anche di come funziona la musica e di tutto quello che sta dietro a questo mondo affascinante».

Dalì ha iniziato già da bambino a studiare pianoforte, chitarra e canto, ha un'ottima conoscenza degli autori classici, ma, da sempre, la sua passione è la musica moderna. La sua ampia formazione nella ‘Popular Music’ lo ha reso un musicista esperto ed appassionato di questo genere, che ha arricchito con influenze blues e jazz. Ha fondato la “Dalì Music Orchestra" collaborando come artista, musicista ed organizzatore in diversi progetti musicali e con diversi artisti tra i quali: Claudio Baglioni, Elio di Elio e le storie tese, Amii Stewart, e tra le collaborazioni, in qualità di musicista, ha suonato con il chitarrista Blues Robben Ford.

Il potere catartico della musica: pronti al viaggio?

È inoltre Fondatore e Direttore della “Dalì Arts” (scuola e produzione di Musica, Grafica, Fumetto e Illustrazione) e dal 2003 insegna Chitarra, Pianoforte e Armonia. Dalì accompagnerà gli utenti in rete in un viaggio musicale che evidenzierà il potere catartico della musica; un'arte che tanto ha aiutato a superare la solitudine di questi giorni e a sentirci vicini anche a distanza, come recita anche l'hashtag dell'iniziativa che è appunto #viciniancheadistanza.

Seguici sui nostri canali