Dedica speciale

Festa della Mamma 2020: spopola sul web il commovente omaggio del musicista vicentino Dalì

Un video toccante postato martedì scorso sui suoi canali social: si intitola "Because you loved me" il tributo musicale alle mamme di Antonio Dalì.

Pubblicato:
Aggiornato:

Dedicato a tutte le mamme in occasione della loro festa che ricorre domenica prossima.

Un brano delicato e commovente

Si intitola "Because you loved me" e fa commuovere per la delicatezza e la sensibilità di musica ma soprattutto parole. Versi dedicati a tutte le mamme a ridosso della loro festa, che verrà celebrata domenica prossima, 10 maggio 2020. Il video postato martedì scorso dal musicista vicentino Antonio Dali’ e dedicato a tutte le mamme sta riscuotendo un numero crescente di like e commenti positivi.

"Una dedica speciale a tutte le mamme - ha scritto lui introducendo il brano - 'Io sono tutto ciò che sono perché mi hai amato' (il titolo più esteso in italiano)".

Festa della Mamma 2020: spopola sul web il commovente omaggio del musicista vicentino Dalì

Biografia

Cantautore, musicista, arrangiatore, direttore Dalì Arts, all’etá di sei anni Antonio si accinge allo studio del pianoforte, sotto la direzione del maestro N. Tronca, ottenendo una perfetta conoscenza degli autori classici che vanno da Mozart a Chopin. La poliedricità strumentale e culturale che caratterizzerà l’evoluzione della sua arte è conseguente alle scelte che intraprende parallelamente allo studio del pianoforte, infatti si avvicina al mondo pop e inizia ad approfondire la conoscenza della chitarra. Si esibisce in molti locali del nord Italia, scoprendo una vena compositiva che lo porterá, negli anni successivi, ad esprimersi come cantautore.

La collaborazione con Minotti e il primo album

Nel 1996 frequenta il “Summer Study” alla “Berklee College of Music” di Boston, ottenendo la specializzazione in pianoforte e chitarra e, sempre nel 1996, studia tecnica chitarristica e arrangiamento con il M° Danilo Minotti. Dall’incontro con il M° Minotti, nasce una proficua collaborazione che sfocia nella produzione del primo album, “Sentimento”, contenente brani inediti, scritti a quattro mani con artisti emergenti della scena pop.

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Vicenza e Provincia Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Vicenza (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)

TORNA ALLA HOME E GUARDA TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali