La Polizia di Stato di Vicenza, il 13 novembre 2025, hanno denunciato un cittadino rumeno 28enne, che era in possesso di un coltello, arnesi da scasso ed una bici rubata (in copertina un precedente sequestro di bici rubata).
Tutto è cominciato nella mattinata, con un normale controllo che la Squadra Volanti ha ritenuto di fare allo straniero, noto pregiudicato, che hanno incrociato mentre stava percorrendo in bici, via Brunialti.

Il controllo
I Poliziotti che lo controllavan0, hanno chiesto di vedere cosa trasportasse nello zaino che portava in spalla e così vi hanno trovato il coltello ed un cacciavite, entrambi della lunghezza di circa 20 cm.
Ulteriori sospetti
Sussistendo altri dubbi sul fatto che la bicicletta fosse di proprietà, effettuata una verifica tramite l’Ufficio Denunce della Questura, quella risultava proprio essere stata rubata poco prima in via Trento.
La denuncia
Il rumeno veniva quindi accompagnato in Questura per essere sottoposto a tutti i controlli di rito e poi veniva denunciato in stato di libertà, per possesso di armi, strumenti atti allo scasso e ricettazione della bicicletta.