In Viale della Pace

Fermato mentre tenta di rubare un monopattino, si scopre che era evaso dai domiciliari

A segnalarlo un passante, che lo ha anche filmato col cellulare

Fermato mentre tenta di rubare un monopattino, si scopre che era evaso dai domiciliari
Pubblicato:

Era sottoposto agli arresti domiciliari, ma la scorsa notte è stato sorpreso in Viale della Pace mentre cercava di rubare un monopattino (in copertina: immagine di repertorio). L’uomo, un cittadino ivoriano del 1998, è stato arrestato dalla Polizia di Stato di Vicenza per il reato di evasione. A far scattare l’intervento è stata la segnalazione di un passante, che lo ha notato e ripreso con il cellulare.

La segnalazione e l'intervento degli agenti

Intorno all'una di notte, una chiamata ha allertato la centrale operativa: un individuo di carnagione scura era stato visto mentre cercava di rubare un monopattino in Viale della Pace, a Vicenza. Gli Agenti della Squadra Volante, impegnati nel pattugliamento notturno, sono giunti rapidamente sul posto e hanno trovato l’uomo steso a terra e in evidente stato di alterazione.

Il richiedente, che aveva assistito alla scena, ha indicato il soggetto come autore del tentato furto e ha aggiunto che l’uomo si era anche impossessato del suo cellulare, usato per filmare il tentativo di furto. Gli operatori hanno quindi proceduto all’identificazione del sospetto.

Arrestato per evasione e trattenuto in Questura

Dagli accertamenti è emerso che l’uomo, identificato come B.A., nato in Costa d’Avorio nel 1998, era già sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, rendendo così configurabile il reato di evasione. Per questo motivo è stato arrestato e accompagnato in Questura, dove è stato sottoposto ai rilievi fotodattiloscopici e trattenuto in attesa dell’udienza di convalida.

L’udienza si è tenuta in mattinata presso il Tribunale di Vicenza. Contestualmente, all’uomo è stato anche notificato un ammonimento del Questore.