Nel Veronese

Fermato in sella all’e-bike rubata al negozio che noleggia bici: 27enne nei guai

Sfruttando un momento di distrazione del titolare era riuscito a rubare una delle biciclette elettriche in esposizione davanti al negozio.

Fermato in sella all’e-bike rubata al negozio che noleggia bici: 27enne nei guai
Pubblicato:

I Carabinieri della Stazione di Malcesine hanno tratto in arresto un ventisettenne straniero, regolare sul territorio nazionale e da tempo residente in provincia di Vicenza, per il furto di una bicicletta elettrica.

Fermato in sella all’e-bike rubata al negozio che noleggia bici

Domenica pomeriggio, l’uomo è stato sorpreso a Malcesine da una pattuglia della locale Stazione mentre percorreva in sella alla e-bike, poi rivelatasi rubata poco prima, la Gardesana in direzione Nord in località Navene. L’attenzione dei militari è stata attratta dall’abbigliamento del giovane, che non era quello di un turista né tantomeno di uno sportivo, e dalla difficoltà con cui manovrava il velocipede. La e-bike CF1 della Fantic che il giovane stava cavalcando, veniva infatti riconosciuta per una di quelle offerte a noleggio da un rivenditore del paese e che di solito vengono affittate da appassionati, adeguatamente attrezzati.

Una volta fermato, il giovane dava versioni contraddittorie sulla provenienza del mezzo, spingendo i militari ad approfondire gli accertamenti. In realtà, è bastata una semplice telefonata al noleggiatore per appurare che pochi minuti prima, sfruttando un momento di distrazione del titolare, una delle biciclette elettriche in esposizione davanti al suo negozio era stata asportata. Il mezzo, del valore di circa 5.000 euro, è stato dunque immediatamente restituito alla vittima.

Essendo gravato da numerosi precedenti specifici, il soggetto è stato tratto in arresto dandone comunicazione al PM di turno presso la Procura della Repubblica di Verona, Dott. Gennaro Ottaviano, che ha disposto di trattenerlo in camera di sicurezza in attesa dell’udienza con rito direttissimo presso il Tribunale di Verona programmata nella giornata di lunedì.
All’esito dell’udienza, nella giornata di ieri, il Giudice, Dott.ssa Valentina Fabiani, ha convalidato l’arresto disponendo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria, una volta alla settimana, nel comune di residenza dell’uomo nel vicentino, rinviando il processo alla prossima udienza.

Seguici sui nostri canali