a Bassano del Grappa

Fermato dalla Polizia, cerca di disfarsi della droga ma viene colto sul fatto

Ad essere arrestato, un 21enne italiano accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti

Fermato dalla Polizia, cerca di disfarsi della droga ma viene colto sul fatto
Pubblicato:

Nel pomeriggio di mercoledì 28 agosto 2024 gli Agenti del Commissariato di Bassano del Grappa hanno arrestato un 21enne italiano per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Tenta di disfarsi della droga davanti alla Polizia

Verso le 17,25 circa, gli operatori della Sezione Volanti in servizio di controllo del territorio, transitando lungo Via Gaidon, hanno notato tre giovani, di cui due ragazze e un ragazzo, in atteggiamenti sospetti.

Il giovane è stato immediatamente riconosciuto in quanto già noto per i suoi precedenti penali per reati contro il patrimonio, contro la persona e in materia di stupefacenti. Questi era peraltro già stato arrestato dagli stessi agenti il 31 dicembre del 2023 per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il malvivente, alla vista dell’autovettura della Polizia, ha prelevato con movimento fulmineo qualcosa dalla tasca destra dei pantaloni, lanciandola poco distante.

Una volta recuperato l'involucro, contenente tre panetti di hashish per un peso rispettivo di 5,75 grammi, 1,04 grammi e 1,18 grammi, i poliziotti hanno accompagnato il 21enne agli Uffici del Commissariato.

Perquisita anche la sua abitazione: nascondeva altri 60gr di hashish

Successivamente, si è proceduto ad una perquisizione domiciliare del giovane nel comune di Cassola.

Anche in questo caso, la Polizia ha rinvenuto altri 60 grammi di hashish, nonché un taglierino con lama da circa 6 centimetri intriso di sostanza stupefacente ed utilizzato per dividere le dosi, un bilancino digitale di precisione e un “cilindro” di cellophane trasparente. Tutto materiale utilizzato dal giovane per l’attività di spaccio.

Tutto Il materiale è stato sottoposto a sequestro penale, mentre il 21enne sono scattate le manette. Su disposizione del magistrato di turno, al termine dell’attività, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali