Allegra comitiva

Fermati per un controllo, cercano di scappare: l’auto era rubata e uno di loro nascondeva la droga negli slip

Alla guida del mezzo rubato un minorenne che è stato denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione e multato

Fermati per un controllo, cercano di scappare: l’auto era rubata e uno di loro nascondeva la droga negli slip

Nel corso della notte, all’una del 5 novembre 2025, durante un controllo del territorio, la Squadra Volanti della Questura di Vicenza, notava un veicolo che risultava rubato in data 3 novembre 2025, transitare con direzione Viale 10 Giugno.

Alt e controlli

Bloccato il mezzo, vi scendevano diversi soggetti che, alla vista degli Agenti, tentavano senza fortuna di darsela a gambe. Tutti controllati, cinque giovani oltre all’autista, avevano tutti tra i 17 ed i 21 anni.

I Poliziotti procedevano quindi con le perquisizioni e, all’interno degli slip di uno di essi – un diciannovenne nato a Vicenza – trovavano un involucro contenente un “agglomerato vegetale resinoso di colore marrone” che, da successive analisi, risultava essere sostanza stupefacente del tipo cannabis del peso di 1,45 gr.

In Questura, please

I giovani venivano così accompagnati in Questura ove giungeva anche il proprietario del veicolo, il quale, esibita copia della denuncia di furto, formalizzata in data 4 novembre 2025, poteva ritirare l’auto.

Tutti i ragazzi riferivano di essere all’oscuro della provenienza illecita dell’auto, tranne il minore che era alla guida, il quale asseriva di aver saputo da terzi che la vettura era parcheggiata aperta e con le chiavi a bordo, nel quartiere San Pio X° a Vicenza e di essersene quindi impossessato per usarla in serata.

Quindi?

Il pilota minorenne veniva denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione e multato per rispondere di guida senza patente in quanto circolava alla guida del veicolo senza aver compiuto i 18 anni di età.

Il ragazzo trovato in possesso di sostanza stupefacente, invece, veniva segnalato alla locale Prefettura quale assuntore abituale.