Le iniziative in memoria della donna

Femminicidio di Noventa, una fiaccolata per ricordare Rita e la raccolta fondi per le figlie in Nigeria

La marcia di commemorazione è prevista questo mercoledì, il 15 settembre 2021 alle 20.30 a Noventa Vicentina. L'invito è di presentarsi con una candela.

Femminicidio di Noventa, una fiaccolata per ricordare Rita e la raccolta fondi per le figlie in Nigeria
Cronaca Vicenza, 13 Settembre 2021 ore 11:14

Mentre si piange Rita Amenze, uccisa dal marito, arriva la tragica notizia di un altro femminicidio. L'ennesimo, questa volta in provincia di Brescia.

Femminicidio di Noventa

Una fiaccolata commemorativa. Per non dimenticare. L'appuntamento sarà questo mercoledì, il 15 settembre 2021 alle 20.30 a Noventa Vicentina, proprio con lo scopo di ricordare la 31enne Rita Amenze, uccisa a colpi di arma da fuoco davanti alla ditta in cui lavorava, venerdì mattina.

La fiaccolata per ricordare Rita

L'invito degli organizzatori è di portare una candela da accendere. Ci sarà il sindaco di Villaga, Eugenio Gonzato, il comune in cui la donna viveva con il marito, accusato di omicidio e attualmente in stato di arresto, ma non solo. Presenzierà anche il primo cittadino di Noventa, Mattia Veronese.

Una raccolta fondi per le figlie in Nigeria

E sono stati i rappresentanti delle istituzioni ad annunciare l'apertura di un conto corrente per raccogliere fondi da donare alle tre figlie della donna, residenti in Nigeria. La donna avrebbe fatto di tutto per tentare di portarle in Italia e forse, ma su questo gli inquirenti dovranno fare luce, potrebbe essere uno dei motivi del femminicidio.

LEGGI ANCHE: Uccide l'ex moglie a coltellate sulle scale: erano separati da un mese

Un altro femminicidio, l'ennesimo

Ancora una donna uccisa. Ancora un uomo che non accettava la separazione. Una lunga scia di sangue che negli ultimi giorni ha fatto numerose vittime. L'ennesimo femminicidio si è consumato oggi, lunedì 13 settembre 2021, ad Agnosine, in Valsabbia, nel BrescianoUn uomo di cinquant'anni ha accoltellato l'ex moglie sulle scale di casa, dopodiché si è costituito. I due erano separati da poco più di un mese.