Guardia di finanza

"Fallimento al sole", smascherata frode fiscale e sequestrati 830mila euro: cooperativa nei guai

Sequestro preventivo nei confronti di una Società Cooperativa, attiva nel settore della fornitura di servizi, del legale rappresentante e del suo amministratore di fatto.

"Fallimento al sole", smascherata frode fiscale e sequestrati 830mila euro: cooperativa nei guai
Pubblicato:
Aggiornato:

Operazione "Fallimento al sole" condotta dagli uomini delle Fiamme gialle vicentine.

Nei guai una cooperativa

I Finanzieri del Comando Provinciale di Vicenza hanno eseguito il sequestro preventivo per equivalente di beni fino a concorrenza di 830 mila euro nei confronti di una Società Cooperativa, attiva nel settore della fornitura di servizi, del legale rappresentante e del suo amministratore di fatto. L’operazione di polizia economico-finanziaria “Fallimento al sole” trae origine dalla metodologia operativa “Dimenticatoio”, finalizzata al contrasto del fenomeno rilevato, in numerosi casi di frode fiscale, per il quale gli amministratori e/o titolari di quote di società con rilevanti debiti tributari provvedono a cedere le proprie quote a soggetti “nullatenenti”, a far nominare una “testa di legno” quale nuovo amministratore e, soprattutto, a trasferire la propria sede legale dalla provincia berica in un’altra, spesso in una grande città metropolitana, al fine di evitare o attenuare il rischio in capo agli ideatori della frode, ossia i reali beneficiari del profitto illecito da evasione fiscale, di incorrere in controlli erariali.

In corso la conferenza stampa

L’operazione è oggetto proprio in questi minuti di una conferenza stampa presso la caserma “Fin. Attilio Pumpo, M.A.V.M.”, sede del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Vicenza. Seguiranno aggiornamenti.

Seguici sui nostri canali