Fai fatica ad andare in bici a Schio? Soldi se scegli la pedalata assistita

L'Amministrazione comunale mette a disposizione 10mila euro.

Fai fatica ad andare in bici a Schio? Soldi se scegli la pedalata assistita
Pubblicato:
Aggiornato:

Andare in bici a volte è faticoso. Meglio scegliere la pedalata assistita. In arrivo 10mila euro dall'Amministrazione comunale per chi passa a questo mezzo che aiuta a «Guadagnare Salute».

Fatica a pedalare... arriva un aiuto

Anche per il 2019 l'Amministrazione comunale mette a disposizione 10mila euro per l'acquisto di biciclette a pedalata assistita. Questo orientamento è sostenuto dagli obiettivi previsti nel Piano di Azione per l'Energia Sostenibile e nel Piano di Azione per la tutela ed il risanamento dell'atmosfera. Inoltre ben si colloca nel percorso partecipativo promosso da Amministrazione Comunale e Azienda ULSS n. 7 nell'ambito del progetto «Guadagnare Salute» in cui sono state progettate alcune azioni per incentivare l'uso della bicicletta.

Pronti 10mila euro

Potranno fare richiesta della bici a pedalata assistita i cittadini residenti a Schio, per un contributo pari al massimo a 100 euro, corrispondenti al 10% del costo sostenuto che non dovrà superare i 3mila euro Iva compresa. Non verranno erogati contributi a persone che ne abbiano già usufruito nei cinque anni precedenti e quindi non si potrà avere più di un contributo. Sono stati individuati dei negozianti dai quali fare "shopping" con lo sconto. Le attività sono segnalate sul sito www.comune.schio.vi.it. 

Seguici sui nostri canali