Menu
Cerca

Fai fatica ad andare in bici a Schio? Soldi se scegli la pedalata assistita

L'Amministrazione comunale mette a disposizione 10mila euro.

Fai fatica ad andare in bici a Schio? Soldi se scegli la pedalata assistita
Schio e Valdagno, 23 Marzo 2019 ore 13:04

Andare in bici a volte è faticoso. Meglio scegliere la pedalata assistita. In arrivo 10mila euro dall’Amministrazione comunale per chi passa a questo mezzo che aiuta a «Guadagnare Salute».

Fatica a pedalare… arriva un aiuto

Anche per il 2019 l’Amministrazione comunale mette a disposizione 10mila euro per l’acquisto di biciclette a pedalata assistita. Questo orientamento è sostenuto dagli obiettivi previsti nel Piano di Azione per l’Energia Sostenibile e nel Piano di Azione per la tutela ed il risanamento dell’atmosfera. Inoltre ben si colloca nel percorso partecipativo promosso da Amministrazione Comunale e Azienda ULSS n. 7 nell’ambito del progetto «Guadagnare Salute» in cui sono state progettate alcune azioni per incentivare l’uso della bicicletta.

Pronti 10mila euro

Potranno fare richiesta della bici a pedalata assistita i cittadini residenti a Schio, per un contributo pari al massimo a 100 euro, corrispondenti al 10% del costo sostenuto che non dovrà superare i 3mila euro Iva compresa. Non verranno erogati contributi a persone che ne abbiano già usufruito nei cinque anni precedenti e quindi non si potrà avere più di un contributo. Sono stati individuati dei negozianti dai quali fare “shopping” con lo sconto. Le attività sono segnalate sul sito www.comune.schio.vi.it.