a Bassano del Grappa

Ex hotel Continental di Via Ortigara invaso dalle fiamme, rinvenuto un cadavere carbonizzato

Si tratterebbe di un senzatetto di circa 50 anni, che avrebbe acceso un piccolo falò per scaldarsi e rifugiarsi dal freddo invernale

Ex hotel Continental di Via Ortigara invaso dalle fiamme, rinvenuto un cadavere carbonizzato
Pubblicato:

Ieri, giovedì 15 febbraio 2024, un violento incendio è divampato in un locale annesso all'ex hotel Continental a Bassano del Grappa.

Durante le operazioni di spegnimento delle fiamme, i Vigili del Fuoco nell'albergo dismesso hanno rinvenuto un corpo carbonizzato che potrebbe appartenere ad un senzatetto di circa 50 anni, rifugiatosi in quell'edificio abbandonato per proteggersi dal freddo.

Ex hotel Continental di Bassano in fiamme, rinvenuto un cadavere

Voleva probabilmente proteggersi dal freddo invernale un senzatetto che ieri, giovedì 15 febbraio 2024, ha perso la vita in un violento incendio divampato in un locale annesso all'ex hotel Continental di via Ortigara, a Bassano del Grappa.

Il corpo carbonizzato della vittima è stato rinvenuto dai Vigili del fuoco in un'area del locale ormai in disuso da tempo soltanto dopo le operazioni di spegnimento dell'incendio, iniziate attorno alle 15.15 e terminate dopo circa un'ora.

Fiamme piuttosto violente, che hanno divorato l'edificio facendone collassare la parte centrale. Proprio lì, rifugiato, c'era il clochard che, secondo le prime ricostruzioni da parte della polizia, avrebbe acceso un piccolo falò per scaldarsi. Le sue generalità rimangono, al momento, ancora ignote.

L'allarme dei residenti e le operazioni dei Vigili del fuoco

L'allarme è stato dato da alcuni residenti di via Piave che, dalle finestre delle loro abitazioni, hanno visto una colonna di fumo e poi le fiamme uscire dal tetto del fabbricato nell'area dell'ex albergo.

Sul luogo sono giunti prima i vigili del fuoco di Bassano con un'autobotte e un'autopompa ma, data la gravità della situazione, hanno poi chiesto l'intervento dei colleghi di Vicenza arrivati con un'autoscala e un'altra autobotte.

Sul posto anche il funzionario di guardia e personale dell’ufficio di polizia giudiziaria dei vigili del fuoco, per un primo sopralluogo e per determinare le cause dell’incendio. 

Un edificio fatiscente, noto per essere un rifiuto di senzatetto, che da anni giace in condizioni di degrado: l'ultimo sgombero soltanto 8 giorni fa, quando la Polizia locale aveva allontanato un clochard che stava dimorando in quell'area per riscaldarsi: proprio come la vittima di questo gravissimo incendio.

2
Foto 1 di 3
3
Foto 2 di 3
4
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali